Cerca articoli o argomenti

Attualità

San Filippo del Mela, venerdì 24 maggio, Sport di TUTTI Parchi apre al Comune di  “Parco Urbano”

Dopo il taglio del nastro, avrà luogo un’attività dimostrativa del QR CODE e a seguire attività pratiche con i ragazzi delle scuole.

Il Comune di San Filippo del Mela entra nella grande palestra a cielo aperto di Sport e Salute S.p.A.
Il Comune messinese infatti, aderisce al progetto Sport di TUTTI – Parchi, ideato da Sport e Salute S.p.A. (la società dello Stato per la promozione dello sport e dei sani stili di vita) e promosso assieme ad ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani).

L’iniziativa sarà presentata venerdì 24 maggio 2024 dalle ore 10:30 presso il Parco Urbano di Via Nazionale Archi

 

Dopo tanti parchi aperti su tutto il territorio nazionale, è ora il Comune di San Filippo del Mela, da sempre attento al benessere e alla salute della propria cittadinanza, che aderisce alla promozione del wellness nei giardini, nei parchi e nelle aree urbane.

L’Area Attrezzata digitalizzata – in rete con tutte le altre già installate nel resto del Paese – si trova nell’area del Parco Urbano di Archi e sarà un luogo dedicato al benessere di tutti i cittadini. Per stare insieme, per praticare attività fisica, esercitandosi da soli o in gruppo.

Su ogni singolo attrezzo, ciascuno potrà scaricare i tutorial di allenamento, attraverso un semplice QR Code, potendo così fare attività fisica nel verde, per rigenerare corpo e mente.

Il Comune di San Filippo del Mela si occuperà direttamente della gestione dell’area attrezzata che viene messa a disposizione delle ASD del territorio e di tutti, senza limiti di età, nel rispetto del principio dell’open use.

L’inaugurazione e la consegna alla cittadinanza di Sport di TUTTI Parchi del parco Urbano di Archi, sarà giorno 24 maggio 2024 alle ore 10:30, e in quella occasione si celebrerà lo sport e il benessere psico-fisico alla presenza del Sindaco Avv. Giovanni Pino, dell’Assessore allo Sport Carmelo Fiorello assieme ai partner del progetto che racconteranno il valore dell’iniziativa. Interverranno il Coordinatore Regionale/o Referente del Progetto di Sport e Salute S.p.A.  Dott.ssa Germana Vinci, Rappresentante ANCI –Avv. Giovanni Pino ed il Presidente ASD Life Fitness Santino Cattafi.

Dopo il taglio del nastro, avrà luogo un’attività dimostrativa del QR CODE e a seguire attività pratiche con i ragazzi delle scuole.

 

Per info: 

Portavoce del Sindaco Comune di San Filippo del Mela       

Maio Nadia mail:portavocesindaco@comune.sanfilippodelmelame.it

 

Sport e Salute S.p.A. – Comunicazione sul territorio

Paola Pietrobelli mail: paola.pietrobelli@sportesalute.eu

                                       sportneiparchi@sportesalute.eu

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Attualità

Gli interventi di pulizia del litorale marittimo, avviati già a maggio, proseguono con ritmo costante.

Cronaca

Entro le ore 20.00 di giovedì 25 luglio 2024 la presentazione delle domande da inoltrare esclusivamente in forma digitale

Attualità

Interventi migliorativi nella gestione dei rifiuti per il decoro urbano e in dirittura d’arrivo lo spazzino di quartiere

Attualità

Il sindaco Basile: “Una famiglia media nel 2024 risparmierà fino a 140,00 euro all’anno”, praticamente è come se venisse annullata la terza rata

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio