Cerca articoli o argomenti

Attualità

Prefettura di Messina, focus sulle iniziative nel comune di Lipari in vista della stagione estiva

La necessità di ottimizzare le risorse destinate alla sicurezza dei cittadini

Rispetto delle norme sullo sbarco di veicoli e motoveicoli nelle isole Eolie, disciplina delle attività di intrattenimento e ristorazione con riferimento ai limiti delle emissioni sonore e all’occupazione del suolo pubblico ma anche regolamentazione dell’attività delle compagnie di navigazione privata.

Sono alcuni degli argomenti trattati ieri a Messina durante il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, convocato dal prefetto Cosima Di Stani in merito alla situazione del comune di Lipari.

Nel corso dell’incontro, la titolare del Palazzo del Governo ha altresì sottolineato la necessità di ottimizzare le risorse destinate alla sicurezza dei cittadini attraverso l’implementazione e l’attività sinergica delle Forze di Polizia statali, locali e delle Autorità marittime, al fine di evitare disagi per la comunità isolana soprattutto nel periodo estivo.

Una particolare attenzione è stata inoltre dedicata ai controlli sul traffico di sostanze stupefacenti ed alla vendita di alcolici, con la previsione di appositi tavoli operativi mirati a fronteggiare l’eventuale presenza di criticità nei momenti in cui è previsto un maggiore afflusso di turisti.

Hanno preso parte al comitato il sindaco, il questore, i comandanti provinciali dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza ed il comandante della Polizia municipale.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Attualità

Due giornate di prevenzione e informazione per raggiungere bambini e famiglie

Attualità

In occasione della  "Giornata Internazionale  del Lions Day"

Società

Da lunedì 8 aprile parte la campagna di prevenzione "Occhio alla Salute"

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio