Prosegue l’impegno del consigliere di quartiere Nunzio Signorino per il miglioramento del trasporto pubblico locale. Dopo l’annuncio del potenziamento delle linee 14 e 14 bis, il consigliere anticipa che ATM sta valutando la riattivazione della vecchia Linea 36, un collegamento fondamentale con i villaggi di Camaro e Bordonaro e diverse zone della città.
La proposta di Nunzio Signorino prevede che il mezzo pubblico una volta arrivato a Camaro Superiore in piazza Fazio effettuerà un percorso che toccherà via Annibale, contrada Sant’Anna, Sivirga e Capolinea Bordonaro, garantendo così un servizio essenziale per i residenti di queste aree. Il ritorno includerebbe il passaggio in punti strategici come gli uffici del Terzo Quartiere, le scuole La Pira e Gentiluomo, viale Europa e via Catania, offrendo così la possibilità di raggiungere facilmente l ospedale Piemonte, il cimitero, il mercato e altri servizi essenziali. La proposta di Signorino prevede il capolinea presso lo ZIR, con un’importante fermata intermedia all’Ospedale Policlinico, per facilitare l’accesso alle strutture sanitarie.
“La riattivazione della Linea 36 rappresenterebbe un passo importante per rispondere alle esigenze di mobilità di numerosi cittadini, garantendo collegamenti diretti e funzionali tra i villaggi di Camaro e Bordonaro verso aree strategiche della città. Continuerò a lavorare affinché questa proposta si concretizzi al più presto,” dichiara il consigliere Nunzio Signorino.
Nei prossimi giorni sono attesi ulteriori aggiornamenti sullo stato di avanzamento della proposta.
