Così in una nota la Lega di Messina.
Attualità
Ponte Stretto, Lega:incontro Germanà-Saccomanno per opera
Saccomanno, commissario regionale della Lega in Calabria e componente del Consiglio di Amministrazione della società Stretto di Messina
Messina, 23 feb. – Oggi, Giacomo Saccomanno è stato a Messina. A fare gli onori di casa il vicepresidente della Lega in Senato Nino Germanà. Nel corso della mattinata, diversi incontri con esponenti del partito del ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini. Protagonista indiscusso il Ponte sullo Stretto. Germanà e Saccomanno, commissario regionale della Lega in Calabria e componente del Consiglio di Amministrazione della società Stretto di Messina, concessionaria della progettazione e della costruzione dell’opera, hanno acceso i riflettori non solo sulla comunicazione in merito al cronoprogramma dell’opera e sulle varie tappe previste per arrivare all’apertura dei cantieri tra pochi mesi, ma anche sulla formazione dei lavoratori che saranno coinvolti nella sua costruzione. “Comunicazione e formazione sono due passaggi fondamentali dopo decenni di disinformazione ideologica” – ha dichiarato al termine degli incontri il senatore Germanà – “Stiamo lavorando proprio per spiegare in maniera chiara e netta i diversi aspetti della costruzione del collegamento stabile tra la Sicilia e l’Europa, a partire da quello degli espropri, che saranno gestiti nel pieno rispetto delle persone coinvolte. Altrettanto importante la formazione dei lavoratori. Ci stiamo già muovendo da tempo in questo senso e sono sicuro che arriveremo preparati all’appuntamento dell’apertura dei cantieri previsto per la prossima estate”, conclude Germanà.
LEGGI ANCHE
Attualità
A conclusione della festival Noponte "Aunni Annari", tenutosi il 24/25 agosto all'Horcynus Orca a Capo Peloro a Messina
Attualità
Perchè quando si è professori, anche in pensione non si smette mai di essere degli educatori, lottando per le cose in cui si crede.
Attualità
Le uniche risorse per il ponte sono quelle scippate alla Sicilia ed alla Calabria, 1,6 miliardi del fondo coesione e sviluppo
Cronaca
E se un poliziotto finisce sotto processo per averlo malmenato, lo Stato potrà anticipargli le spese legali (raddoppiate)