Cerca articoli o argomenti

Attualità

Per l’8 marzo 2024 anche a Messina Non una di Meno organizza un corteo con concentramento a Piazza Cairoli

Se ci fermiamo noi, si ferma il mondo.

Evento Facebook - 8m evento

Come in tutto il territorio nazionale, anche a Messina Non una di Meno lancia lo sciopero dell’8 marzo.

Per l’8 marzo 2024 è previsto un corteo con concentramento alle ore 15:30 a Piazza Cairoli, con conclusione in Piazza Duomo. Scioperiamo davvero, riprendiamoci la nostra identità al di fuori della casa!

Non solo dal lavoro in senso tradizionale, quello retribuito da un salario, ma da tutte le forme di lavoro in cui sono le donne la maggiore forza “non riconosciuta”: perché occuparsi della casa, della spesa, degli impegni di tutta la famiglia è lavoro (non pagato), crescere figli e figlie è un lavoro (non pagato), accudire persone anziane e disabili è lavoro (non pagato). Si chiama lavoro di cura ed è fondamentale al funzionamento della società, per questo non può essere sulle spalle delle sole donne, o delegato a persone sottopagate, principalmente donne straniere. Ci hanno convinte che è un nostro dovere, che è nella nostra natura di donne, che dobbiamo essere “angeli del focolare”, accudenti e madri, cancellando completamente il nostro ruolo attivo in tutti i campi della società, perché prima di tutto ricordiamoci di essere delle persone, delle personalità, dell3 cittadin3, e che il mondo lo portiamo avanti noi. Cosa succede se ci fermiamo? Chi si occuperà di tutto?

Corteo dell’8 marzo 2024, concentramento ore 16:00 a piazza Cairoli, scioperiamo davvero, ci riprendiamo la nostra identità al di fuori della casa!

Con amore e rabbia,
Non una di Meno Messina

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Cultura

Le certificazione di Emblemi e titoli araldici

Cultura

Organizzato dagli artisti Marco Pavone, Alessio Crisafulli in arte "Taimo" e Samuele Sciarrone in arte "Sam Levi".

Cultura

Da martedì 16 aprile, dalle ore 10 sino alle 14, i turisti avranno l'opportunità di effettuare un percorso pedonale sino in piazza Duomo, dove...

Cultura

In Aula Magna erano presenti diverse autorità e gli studenti dell’Istituto “Quasimodo” di Messina

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio