Connettiti con noi

Cerca articoli o argomenti

Attualità

Nuovo regolamento per l’attribuzione degli incarichi dirigenziali presso l’Asp di Messina, l’accordo con i sindacati mancava dal 2004

Raggiunto un importante accordo con i sindacati

L’Azienda Sanitaria Provinciale di Messina comunica di aver raggiunto un importante accordo con i sindacati per il regolamento dell’attribuzione degli incarichi dirigenziali. Questo solo dopo poche settimane dall’accordo definito per il comparto. Il nuovo regolamento approvato è frutto di un confronto unanime con le parti sindacali, e rappresenta un punto di svolta significativo nel panorama organizzativo aziendale. È particolarmente rilevante considerare che gli ultimi incarichi dirigenziali risalivano al 2004, rendendo questo nuovo assetto un passaggio cruciale dopo quasi vent’anni. Soddisfatta tutta la direzione strategica dell’Azienda Sanitaria. “L’intesa raggiunta – ha detto il direttore generale Giuseppe Cuccì – testimonia la volontà dell’Azienda di rinnovare e razionalizzare la propria struttura dirigenziale, promuovendo criteri di trasparenza, merito e valorizzazione delle competenze professionali. Questo regolamento rappresenta un punto di svolta per la nostra organizzazione, definendo percorsi chiari di crescita professionale e responsabilizzazione. L’accordo consolida anche un modello di governance che punta sulla valorizzazione delle risorse umane e sulla qualità dei servizi sanitari. Abbiamo strutturato un sistema di incarichi che coniuga efficienza gestionale, sviluppo delle competenze e obiettivi strategici aziendali”. “Un nuovo modello organizzativo – ha detto il direttore amministrativo Giancarlo Niutta – che traduce concretamente i principi di trasparenza, meritocrazia e innovazione nel nostro sistema sanitario. Abbiamo raggiunto un accordo strategico che valorizza le competenze dei nostri dirigenti e rafforza la qualità organizzativa dell’azienda sanitaria. Il nuovo regolamento garantisce criteri trasparenti di selezione, valutazione e progressione per i nostri quadri dirigenziali, promuovendo meritocrazia e professionalità”. “In un contesto di continua evoluzione del sistema sanitario, il nuovo regolamento garantisce – ha aggiunto il direttore sanitario Giuseppe Ranieri Trimarchi- maggiore flessibilità e capacità di adattamento. Siamo fiduciosi che questa intesa contribuirà a valorizzare le professionalità all’interno della nostra struttura, migliorando così la qualità dei servizi offerti. La collaborazione con i sindacati è cruciale per affrontare le sfide del settore sanitario, e questo accordo è un esempio di dialogo costruttivo”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Attualità

Il nuovo accordo, che ha durata di tre anni, introduce alcune importanti novità che sono frutto di una proficua sinergia attivata con l’Amministrazione comunale

Attualità

La riqualificazione di un tratto di spiaggia del Ringo, da destinare alla balneazione per l’imminente stagione estiva

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio