Connettiti con noi

Cerca articoli o argomenti

Attualità

Moda, a Roma il 17 settembre sfilata in Campidoglio con numerose sartorie siciliane

Folta la rappresentanza della Sicilia

ROMA – Importante appuntamento con la moda sartoriale a Roma. Al termine di una kermesse di due giorni a Villa Malta con convegni e vari eventi, sabato 17 settembre lo “stile sartoriale” dei maestri dell’Accademia nazionale dei sartori sfilerà in piazza del Campidoglio a Roma. Luogo simbolico in quanto qui nel 1575 nacque l’Universitas Sutorum, la cui eredità è raccolta proprio dai Sartori, che festeggia 75 anni di attività. Una storia raccolta, tra l’altro, nel recente e monumentale volume di Giampiero Castellotti sul maestro Sebastiano Di Rienzo, a lungo presidente dell’Accademia, edito da De Luca.

Il defilè della grande sartoria sarà diviso in tre momenti: la presentazione delle collezioni di grandi maestri sarti senior, quella dei maestri sarti junior, under 35 e le dieci migliori promesse nella sartoria da donna, con il premio “Manichino d’oro”.

Folta la rappresentanza della Sicilia. Ci saranno: le giovani stiliste sorelle Marra e Rosaria Shepis di Messina; Lucia Caccamo di Floridia (Siracusa); Sartoria Crimi in via Civiletti a Palermo; Lucia Lacognata con il suo istituto di moda in viale dei Platani a Ragusa; Santi Macchia di Messina; Santi Morabito di Messina.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Attualità

In primo piano le collezioni storiche “in white”  esposte al Museo di Palazzo Cupane a Mirto

Attualità

Lo spazio espositivo della Società sarà collocato nell’immediato ingresso del padiglione centrale, presso lo spazio B20., in programma dal 17 al 20 giugno.

Attualità

Grande successo domenica 15 dicembre nel Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio