Cerca articoli o argomenti

Attualità

Michele isgro’ nella top ten photos del National Geographic trionfo per la foto dell’Etna prima su dieci

Insieme a due foto della Nasa

 

Entusiasmante riconoscimento internazionale per Michele Isgrò, la sua foto dell’Etna inserita nella top ten delle immagini più impressionanti pubblicate dal National Geographic Espana nel mese di Luglio 2024.

Il report pubblicato ieri sul sito di National Geographic in un articolo a firma della Giornalista Berta Erill Soto Editorialista specializzata in temi di attualità, celebra la selezione delle dieci foto più accattivanti che raccontano visivamente alcuni eventi affascinanti del nostro tempo e del nostro pianeta.

Scorrendo l’articolo la foto di Michele Isgrò risulta prima della selezione insieme a foto di autorevoli autori, tra queste alcune scattate dal telescopio spaziale Chandra X-Ray della NASA,  una foto della Via Lattea scattata da Mihail Minkov Fotografo Astronomico dell’anno, presentata al  Milky Way Photographer of the Year 2024, ed ancora una foto sportiva scattata da Isaac Julián Morillas Sánchez e selezionata dal  World Sports Photography Awards ed una foto dei pinguini scattata da Deena Sveinsson durante una spedizione in Antartide e candidata al Comedy Wildlife Photography Award.

“Vedere la mia foto ed il mio nome accanto ad autorevoli fotografi del mondo per un attimo ha tolto il respiro dice Michele Isgrò, premia impegno, studio e passione determinanti per qualsiasi successo”.

Non si tratta di un semplice scatto ma di un concentrato di tecnica fotografica, gioco forza tra tempi di esposizione, apertura del diaframma e analisi compositiva della scena. Contenuti fotografici strettamente legati alla visione artistica e architettonica della forma quindi della prospettiva. La foto è stata scattata con un potente teleobiettivo dalla montagna di fronte all’Etna ed esattamente dalla strada dorsale che collega Montalbano Elicona a Floresta.

The National Geographic Magazine è la rivista scientifica mensile più diffusa al mondo, tradotta in 31 lingue diverse, con ben cinquanta milioni di lettori al mese. La foto di Michele Isgrò che ritrae L’Etna durante l’eruzione del 16 Luglio era stata scelta come copertina di un’articolo scientifico scritto dalla Giornalista Patricia Mir della redazione Spagnola.

Michele Isgrò che vive a Terme Vigliatore in provincia di Messina, principalmente specializzato nella fotografia di moda, non ha mai posto limiti alla propria creatività partecipando anche ad importanti eventi e sfilate di moda europee.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Cultura

Organizzato e condotto dalla figlia Nunziatina Titti Crisafulli - Presidente dell’Associazione Culturale “Studio D’arte L’Étoile

Cultura

In serata, a partire dalle ore 19.30, al Palacultura Antonello, premiazione ed esibizione dei cinque gruppi messinesi

Cultura

 Sono dieci i riconoscimenti dedicati alla memoria di Franz Riccobono

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio