Per questa nuova raccolta in spiaggia, ci dirigiamo nuovamente – e finalmente – verso la zona sud, precisamente a Mili Marina (in via Nazionale, 293), dove, domenica 16 febbraio, alle 15:00: la raccolta sarà effettuata secondo lo standard “Plastic Pull”, progettato dalla società Piantando (realtà con cui collaboriamo da fine settembre 2024).
Siamo stati contattati da Elena Silipigni, una abitante di Mili Marina che ha organizzato un evento su Facebook per attivarsi personalmente nella salvaguardia del “suo” territorio. Siamo sempre entusiasti per iniziative di questo tipo, poiché dimostrano la volontà di impegnarsi per migliorare la propria città e prendersi cura dell’ambiente, come facciamo noi da quattro anni. Pertanto, anche se avevamo previsto una raccolta il giorno precedente, abbiamo deciso di sostenere l’idea di Elena e partecipare alla sua iniziativa.
Chiunque desideri unirsi a noi è invitato a presentarsi con tutto l’amore che può offrire alla causa, per i sacchi ed i guanti ci pensiamo noi.
Speriamo che sempre più cittadini si uniscano a questa causa, ispirati dalla dedizione e dall’entusiasmo di persone come Elena. Insieme, possiamo fare la differenza e garantire un futuro più sostenibile per le generazioni a venire.
Ci vediamo a mare.
