Cerca articoli o argomenti

Attualità

Mercoledì 31 gennaio alla Libreria Mondadori. confronto pubblico sull’area ex Sanderson

A cura del Comitato ex Sanderson

Il Comitato Ex Sanderson, nato per sostenere una proposta di sviluppo di Messina Sud a partire dalla rigenerazione dell’area ex Sanderson, organizza l’aperi-Sanderson, un incontro pubblico per illustrare la storia dell’ex area industriale dismessa e i progetti per la sua rinascita. L’appuntamento è per mercoledì 31 gennaio, a partire dalle 19:30, alla Libreria Mondadori di Messina.

“Crediamo che le ipotesi sul futuro dell’area debbano innanzitutto rispondere ai bisogni dei residenti della zona, che chiedono mobilità sostenibile, servizi e opportunità di lavoro” spiegano i rappresentanti del Comitato. “Abbiamo già a disposizione proposte e progetti che rispondono a questi bisogni e che possono trasformare la rigenerazione dell’ex Sanderson in un caso esemplare di transizione ecologica edi tuteladei luoghi fisici. Al contrario, il progetto della Regione Siciliana, che vuole trasformare l’area in un polo fieristico e congressuale, non risponde a nostro avviso ad una visione di sviluppo sostenibile e condivisa con le persone che abitano a Messina Sud”.

L’incontro sarà aperto da un intervento del Comitato, a cui seguirà il dibattito con le persone presenti, accompagnato dall’aperi-Sanderson. Il costo dell’aperitivo è di 12 €.

Per partecipare all’incontro è necessario prenotarsi tramite il modulo online al seguente link:https://forms.gle/XkC7bnWjP9UAuL1w5, oppure tramite email (comitatoexsanderson@gmail.com) o telefono (3387640071 – Eugenio).

 

Per maggiori informazioni sul Comitato:

sito: comitatoexsanderson.it

email: comitatoexsanderson@gmail.com

Instagram: @comitatoexsanderson

Facebook: Comitato ex Sanderson

 

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Attualità

ATM si impegnerà a sensibilizzare la comunità sull'importanza della mobilità sostenibile

Attualità

Le targhe apposte a corredo di alcuni dei pannelli turistici illustrativi dei monumenti del centro storico, ristampati recentemente dal Comune con testi della Soprintendenza.

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio