Cerca articoli o argomenti

Attualità

Mazzarrà Sant’Andrea, insediamento Consiglio Comunale e Giuramento del Sindaco

Giuseppe Coppolino sarà anche Vice Sindaco

Nella serata di ieri, alla presenza del Segretario Generale, dott. Giuseppe Torre, si è tenuta la prima seduta del Consiglio Comunale di Mazzarrà Sant’Andrea. A presiederla inizialmente è stata la Consigliera più votata, Ester Perdichizzi. Prima dell’inizio dei lavori, un minuto di silenzio è stato osservato in memoria di Silvio Berlusconi.
Dopo l’esame di eventuali condizioni di incompatibilità e/o ineleggibilità, si è passato al giuramento prestato dai Consiglieri Comunali: Madalina Anghel, Santina Abbate, Antonino “Nuccio Mandanici”, Ester Perdichizzi, Giuseppe “Pino” Coppolino, Marco Reale, Dario Lorisco, Sergio Sottile, Raffaele Torre. Collegato da remoto ha giurato anche il Consigliere Michelangelo Bucolo.
Il Consiglio Comunale ha poi proceduto a eleggere il suo Presidente, confermando come sua massima espressione Raffaele Torre. Conferma anche per il ruolo di Vice Presidente che sarà ricoperto da Santina Abbate.
Si è quindi proceduto al giuramento del Sindaco Carmelo Pietrafitta che ha successivamente ringraziato la cittadinanza, parlando ancora degli obiettivi futuri, a partire dalla realizzazione del polo impiantistico e delle ambizioni in chiave turistica.
Si sono poi registrate le dimissioni da Consigliere Comunale di Antonino Mandanici che ricoprirà comunque il ruolo di Assessore insieme a Ester Perdichizzi e Giuseppe Coppolino che sarà anche Vice Sindaco.
In chiusura il Sindaco Carmelo Pietrafitta ha spiegato che per la carica di quarto assessore si procederà alla nomina soltanto a seguito di concertazioni tra tutti i componenti della lista “Mazzarrà Unita Rinasce”.
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Cultura

Iniziativa promossa dall’Amministrazione comunale in sinergia con l’Ufficio scolastico provinciale rivolta ai giovani di età compresa tra i 16 e i 27 anni

Attualità

Riconoscimento ufficiale che attesta l'impegno del Comune di Messina in sinergia con le proprie Partecipate in tema di pari opportunità, prima azione congiunta in...

Cultura

Riconoscimento ufficiale che attesta l'impegno di un'azienda nel promuovere la parità di genere e le pari opportunità all'interno del proprio organico.

Attualità

Questo è quanto emerso al termine dell'incontro di stamane tra il primo cittadino, il vice sindaco Salvatore Mondello, il Direttore Generale Salvo Puccio che...

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio