“Di recente -spiegano Cosimo Oteri (capogruppo Prima l’Italia), Giulia Restuccia (capogruppo Lega), Amalia Centofanti, Mirko Cantello, Rosaria D’Arrigo ed Emilia Rotondo- c’è stato un incontro romano tra il sindaco Basile e il presidente di RFI Dario Lo Bosco per discutere il trasferimento al Comune di Messina di alcune aree ormai inutilizzate di proprietà della controllata del Gruppo FS.
Fermo restando che non possiamo che apprezzare qualunque iniziativa contribuisca a migliorare la qualità della vita nella nostra città, vorremmo saperne di più così da consentire all’Aula di apportare il proprio contributo. Nelle dichiarazioni lette il sindaco Basile è alquanto vago e si limita a parlare di programmi senza fornire ulteriori dettagli, ma noi chiediamo rispetto per la città.
Riteniamo indispensabile che il primo cittadino fornisca alla conferenza dei capigruppo (o eventualmente direttamente al Consiglio comunale) chiarimenti su questo incontro, vista peraltro al vastità delle aree interessate. In futuro, anche in relazione al fatto che in Aula l’amministrazione può contare su appena 13 consiglieri su 32, gradiremmo essere informati direttamente sulle ipotesi di sviluppo della nostra città e non apprendere notizie così importanti dalla stampa.
Del resto, l’ufficio del sindaco dista dall’aula consiliare poche decine di metri: nulla in confronto alla distanza con Roma che lo stesso ha percorso per incontrarsi con il presidente di RFI”.
Foto archivio