Cerca articoli o argomenti

Attualità

Le sollecitazioni del sen. Nino Germanà per la costruzione del nuovo ponte Mella a San Saba

Il mio impegno per risolvere il più rapidamente e nel miglior modo possibile questo problema

“Per la costruzione del nuovo ponte Mella l’ANAS ha prodotto un progetto esecutivo immediatamente appaltabile al quale sta lavorando da tempo”. Così il senatore e commissario siciliano della Lega Nino Germanà, che subito dopo il cedimento del pendio sotto l’infrastruttura a San Saba, avvenuto il 7 febbraio scorso, si è attivato con l’ANAS per individuare la soluzione migliore per ripristinare la viabilità prima possibile.
“Stando a quanto mi ha detto l’Ing. Raffaele Celia, responsabile della struttura territoriale ANAS Sicilia -spiega il senatore Germanà- lo smottamento che si è registrato nei giorni scorsi era imprevedibile. L’Azienda ha effettuato delle indagini alcuni mesi fa e nulla faceva presagire quanto avvenuto. Sembra che in quell’area non ci sia un’opportuna irreggimentazione delle acque, che risultano convogliate sulla spalla che supporta il ponte Mella, che quindi ha ceduto.
Nell’immediato, l’ANAS procederà con la creazione di una paratia di micropali a ridosso della spalla che sostiene l’infrastruttura, così da consentire il senso unico alternato tra una trentina di giorni. Nel frattempo, l’attivazione di una passerella pedonale per una settimana, il tempo necessario per l’approvvigionamento dei materiali per i lavori da eseguire, attenuerà i gravi disagi dei residenti.
Ed è a loro che vanno la mia vicinanza e il mio impegno per risolvere il più rapidamente e nel miglior modo possibile questo problema, che potrà essere eliminato soltanto con la costruzione del nuovo collegamento”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Attualità

Nei prossimi giorni sono attesi ulteriori aggiornamenti sullo stato di avanzamento della proposta

Attualità

La strada incompiuta che dovrebbe collegare San Licandro e Tremonti è diventata una discarica abusiva a cielo aperto

Attualità

Finalmente, dopo una lunga attesa e a distanza di 91 anni

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio