A seguire la nota di Nunzio Signorino consigliere della terza municipalità che incontrando e ascoltando i cittadini di Camaro San Luigi, Camaro San Paolo, Bisconte, Catarratti e Fondo Pistone, ha riscontrato grande agitazione e amarezza per la prossima chiusura dell’unico ufficio postale della loro zona, fissata per il 20 gennaio 2025.
Personalmente ho già avviato delle interlocuzioni con Poste italiane e mi è stato riferito che l ufficio postale di Camaro San Luigi chiuderà definitivamente perchè la poca utenza che si reca in questa sede non ne giustifica l’esistenza, ritenendo opportuno anche dislocare i dipendenti in altri uffici con maggiore affluenza .
Personalmente non condivido questa scelta di poste italiane, in quanto si andrebbe ad intasare l’unico ufficio postale esistente, ossia quello di Camaro Superiore, dove si riverserebbe l’ intera utenza .
Tempestivamente ho voluto affrontare questo problema in una seduta di commissione consiliare, lanciando la proposta di realizzare un nuovo ufficio postale nell’ex autorimessa di proprietà di Poste Italiane, situata in via Polveriera, a ridosso del campo di calcio.
Si tratta di un edificio molto grande su due piani, oggi abbandonato nel degrado più assoluto ma che potrebbe diventare un ufficio postale di nuova generazione, con ampi spazi, un edificio che per la posizione strategica in cui si trova, potrebbe abbracciare tutto il comprensorio.
Ho ritenuto opportuno coinvolgere l’intero consiglio della terza Circoscrizione in quanto tutti hanno a cuore il presidio postale di Camaro San Luigi e insieme possiamo interloquire con l’amministrazione e con i vertici di Poste Italiane per trovare una soluzione a questo problema che certamente non può colpire ulteriormente i villaggi della nostra città spesso dimenticati !