Connettiti con noi

Cerca articoli o argomenti

Attualità

Invito incontro al Comune di Messina per presentazione Fisioterapisti ed Ordine dei Fisioterapisti

Domenica 19 marzo alle 10.00 i professionisti di Fisioterapia e Riabilitazione invitano all’incontro pubblico nel Salone delle bandiere del Comune di Messina

Dalla votazione dei primi giorni di aprile si elegge il consiglio fondativo dell’Ordine dei Fisioterapisti della provincia di Messina.
Finalmente lo strumento istituzionale che darà la rappresentanza legale dei fisioterapisti.
Sarà la casa di tutti i fisioterapisti e darà risalto ad ambiti della cultura della salute che vede i fisioterapisti non più solo accanto alla persona afflitta da una cronicità ma anche nella rete ospedaliera in acuto, nella sofferenza del dolore oncologico, nella ricerca scientifica e spesso accanto allo sportivo per la traumatologia sportiva ed al sedentario incappato in un fastidioso mal di schiena.
Si vorrà sostenere la formazione universitaria che oggi prevede un primo livello con l’acquisizione della laurea triennale a cui si può aggiungere il biennio della magistrale sia nel primo che nel secondo livello con una programmazione degli accessi. Il sostegno è perché l’Università sia opportunità di crescita e stabilizzazione per il corpo docente dello specifico professionale, oggi precario, attingendo ai professionisti con un corposo curriculum clinico sperimentale, e di questi alcuni già in possesso della abilitazione scientifica nazionale.
La società ha bisogno di professionisti titolati che sappiano guardare al futuro e di competenti che affrontino con la persona afflitta da sovrapposizioni di malattia lo specifico patologico ed il ritorno alla partecipazione attiva malgrado gli esiti grazie a strategie motorie apprese ed ausili.
Se tra i Fisioterapisti candidati Miriana Conti è lo slancio al futuro, Filippo Cavallaro è il passato, che è la storia di una professione definita con il decreto 741/1994 profilo professionale del fisioterapista. Passato e futuro nel presente, insieme a Pina Palella, Anna Rita Maio, Arturo Lento, Angelo Mangano, Biagio Princiotta, Giuseppe Paladina e Giuseppe Crupi a rappresentare il territorio dai Nebrodi allo Jonio, dai Peloritani alle Eolie.
Per questa ragione domenica 19 marzo alle 10.00 i professionisti di Fisioterapia e Riabilitazione invitano all’incontro pubblico nel Salone delle bandiere del Comune di Messina.
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Società

Tra cui Batman, Spiderman, Ironman e Hulk

Attualità

Le istituzioni non possono restare indifferenti

Cronaca

Occorre accelerare da parte del Consiglio Comunale la nomina del Garante per i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza

Attualità

A quasi un anno dall'ultima mareggiata del 10 Febbraio 2023

Advertisement

Copyright © 2023 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio