Cerca articoli o argomenti

Attualità

“Imprendo.me” un aiuto concreto per le attività imprenditoriali nel territorio.

Grazie al supporto di professionisti specializzati in strategie e strumenti utili alle imprese, “Imprendo.me” vuole offrire gratuitamente un aiuto concreto per far nascere e far crescere attività imprenditoriali nel territorio.

E’ stata presentata nella Sala Boris Giuliano di Palazzo dei Leoni, dal Centro per lo Sviluppo del Turismo Culturale per la Sicilia – Messina Tourism Bureau, l’iniziativa “Imprendo.me”, l’innovativo sportello di consulenza e assistenza gratuita per professionisti e imprese. Grazie al supporto di professionisti specializzati in strategie e strumenti utili alle imprese, “Imprendo.me” vuole offrire gratuitamente un aiuto concreto per far nascere e far crescere attività imprenditoriali nel territorio.

Sono intervenuti l’assessore del Comune di Messina dott.ssa Carlotta Previti e il presidente del Consorzio Centro per lo Sviluppo del Turismo Culturale per la Sicilia avv. Gaetano Majolino.

Il piano nazionale di ripresa e resilienza, insieme al PNRR, hanno voluto dare un supporto alle nuove imprese e ai giovani, introduce l’assessore Previti. Lo sportello Imprendo Lab, nasce prima dell’emissione dei fondi, ma nasce per aiutare i giovani dando loro assistenza in presenza, ma anche da remoto, se sono distanti. Questa iniziativa, si fonda, sulla volontà di coinvolgere i giovani, perché per quanto noi possiamo attrarre fondi e rendere questa città vivibile, dobbiamo anche fare in modo che loro non siano costretti ad andarsene fuori, a  chilometri di distanza. Con la volontà di aiutare le giovani generazioni vogliamo accompagnare il capitale pubblico per le imprese, intercettando tutte quelle che sono le risorse finanziarie. Le imprese più consolidate sono fuori l’ambito urbano, ma speriamo si possa affermare una buona utenza imprenditoriale anche qui. Saremo a supporto anche dei piccoli Comuni, in cui dovrà essere proprio il Sindaco a fare da referente.

 Già da oggi, spiega l’avv. Maiolino, è possibile compilare un questionario di profilazione e richiedere assistenza, attraverso il sito imprendo.me.
Quando si pensa all’impresa,
continuasi pensa a qualcosa di più strutturato, ma anche l’auto – impresa e l’artigianato saranno al centro del nostro sostegno. Vogliamo dare un’informazione puntuale e precisa, dando risposte all’interno di questa “giungla”. Per chi ha già un’impresa, invece, ci porremo come supporto all’innovazione e all’internalizzazione.

A collaborare con il progetto, tra gli esperti ci saranno: Valeria Leone e Sergio Amato, valorizzazione delle attività tecnologiche e turistiche; Nino Calabrò, artigianato tradizionale; Domenico Buongiorno, settore alimentare in senso ampio. Roberto Lembo, che cura la grafica; Giuseppe Ministeri, che curerà l’organizzazione di eventi; e Luciano Fiorino, per la comunicazione.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Società

La nota azienda di moda è alla ricerca di nuovo personale

Società

La nota azienda di trasporti ricerca diplomati e laureati in Italia

Società

La multinazionale cerca diplomati e laureati in Italia

Società

Il Gruppo cerca nuovo personale per i punti vendita in Italia

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio