Cerca articoli o argomenti

Attualità

Il sindaco Basile incontra a palazzo Zanca il Direttore del Cas Fazio

Al centro dell’incontro lo stato lavori del viadotto Ritiro.

Il sindaco Federico Basile ha incontrato oggi a palazzo Zanca il direttore generale del Consorzio autostrade siciliane Franco Calogero Fazio.

Alla riunione hanno preso parte il vicesindaco Salvatore Mondello e il Direttore generale del Comune di Messina Salvo Puccio per affrontare con il Direttore del CAS le tematiche nell’ambito delle competenze del consorzio autostradale relative in particolare al cantiere del viadotto Ritiro.

Al centro del confronto, lo stato lavori dell’infrastruttura considerata nodo strategico, ancor più in in vista del Ponte sullo Stretto, e sulla quale grava un lunga tempistica per la consegna dell’opera. Sindaco, Vicesindaco e Direttore hanno ribadito ancora una volta l’importanza che il viadotto riveste già nell’ambito della mobilità urbana ed extraurbana della Città oltre che essere un’arteria autostradale primaria che permette a chi arriva a Messina dallo Stretto di dirigersi verso Palermo e Catania. Il direttore Fazio, consapevole dei ritardi accumulati per la consegna dell’opera ha assicurato, considerando il suo recente insediamento, di avere dato assoluta priorità alla macchina tecnica e amministrativa che ruota attorno al viadotto Ritiro per accelerare la tempistica dell’iter dei lavori.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Attualità

Necessità per garantire il finanziamento delle attività di manutenzione e miglioramento delle infrastrutture autostradali.

Cronaca

Per permettere il regolare svolgimento dei lavori provvisionali sugli appoggi delle spalle mobili del viadotto Petraria

Cronaca

Nuovi interventi per permettere l'implementazione dei dispositivi informativi alle barriere e nei caselli su A18 e A20.

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio