Cerca articoli o argomenti

Attualità

Il Presidente della Terza Municipalità Alessandro Cacciotto segnala la fase di stallo dei lavori per la realizzazione il parcheggio di interscambio a raso “Europa Ovest”

Si sollecita la ripresa onde evitare di creare ulteriori disagi, in particolare economici, a cittadini e commercianti che vivono e lavorano sul Viale Europa

Lavori fermi da giorni sul Viale Europa, dove è in fase di realizzazione il parcheggio di interscambio a raso “Europa Ovest”.
La fase di stallo, spiega il Presidente della Terza Municipalità Alessandro Cacciotto, ha giustamente creato in molti cittadini un serio allarme, soprattutto in seno ai commercianti.
Quest’ ultimi in particolare, vivono da dicembre 2023, inizio dei lavori, un vero e proprio dramma dal punto di vista commerciale determinato dall’ impossibilità per gli utenti della strada di parcheggiare e dunque di accedere alle diverse attività commerciali presenti sulla lunga arteria.
Senza considerare l’imbottigliamento che ormai da mesi, soprattutto nelle ore di punta, si viene a creare lungo il viale Europa.
Nelle scorse settimane, continua Cacciotto, abbiamo potuto apprendere che il fermo dei lavori sarebbe determinato da una rimodulazione del progetto che, a dispetto di quanto previsto originariamente, prevederebbe stavolta l’apertura di due varchi in prossimità dell’ entrata ed uscita dell’ospedale Piemonte.
La variante sarebbe stata richiesta anche dalla stessa governance ospedaliera.
Una notizia che il Consiglio della Terza Municipalità ha salutato positivamente essendo stati tra coloro che avevano nei mesi scorsi sollevato la questione anche prima che il progetto partisse.
Stamattina, continua Cacciotto, ho avuto un interlocuzione con l’ Assessore alla Mobilità e Viabilità Salvatore Mondello che mi ha confermato che i motivi del momentaneo stallo dei lavori sono determinati dalla fase di variazione il cui completamento degli adempimenti progettuali è ormai alle battute conclusive e che subito dopo si cercherà di recuperare il tempo perso cercando di rimanere in linea con i tempi di consegna dei lavori.
Cacciotto auspica a questo punto che i lavori vengano ripresi prima possibile e che vengano consegnati nei tempi previsti per evitare di creare ulteriori disagi, in particolare economici, a cittadini e commercianti che vivono e lavorano sul Viale Europa.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Attualità

I posti da attivare sono 300 per Palermo, 240 per Catania e 240 per Messina

Politica

Come afferma l’on. Bernardette Grasso, sindaco di Capri Leone, il progetto “potrebbe essere riproducibile da tutti i Comuni siciliani, mediante la condivisione del know-how...

Cronaca

“Adesso si dovrà procedere alla stipula delle convenzioni. Il commissario Cuccì dovrà dare risposte concrete ai pazienti del Don Orione e ai lavoratori della...

Cronaca

Non solo la beffa del mancato sconto sulla TARI 2023 ma anche il danno di dover pagare la mora

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio