Connettiti con noi

Cerca articoli o argomenti

Attualità

Il Consigliere Oteri sulla presenza dei topi nella scuola via I Molino Bordonaro critica il comportamento della Preside

Lo svolgimento delle lezioni nel pomeriggio del 14 e 15 novembre nei locali della scuola media Albino Luciani.

Prima la richiesta urgente di derattizzazione il 7 novembre scorso poi, dopo la denuncia del consigliere del Gruppo Misto Cosimo Oteri, che ha raccolto le proteste delle famiglie degli alunni, la retromarcia sostenendo che nella scuola di via I Molino a Bordonaro i topi non ci sono.

Una smentita verso se stessa, quella della preside del plesso scolastico, che ha fatto infuriare i genitori dei bambini. Tanto più che ci sono due circolari della dirigente scolastica Grazia Patanè, la 110 e la 112, che con la prima annunciano la sospensione delle attività pomeridiane per oggi pomeriggio e con la seconda lo svolgimento delle lezioni nel pomeriggio del 14 e 15 novembre nei locali della scuola media Albino Luciani.

Sono davvero sconcertato -commenta Oteri. Nella mia interrogazione dell’11 novembre scorso ho denunciato una situazione gravissima, la presenza di topi nella scuola di via I Molino a Bordonaro, che mi era stata segnalata, con tanto di foto a corredo, da numerosi genitori di alunni della scuola. Subito dopo la Messina Servizi si è attivata, programmando una derattizzazione per oggi pomeriggio. Non comprendo davvero la retromarcia della preside che, per inciso, ha riscaldato non poco gli animi delle famiglie. Comunque, la cosa più importante è che oggi pomeriggio la Messina Servizi sia intervenuta e che domani e dopodomani ci siano due giorni di pulizie straordinarie che restituiranno un po’ di serenità ai bambini che frequentano questa scuola e ai loro genitori”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Attualità

Pur essendo vertenze che afferiscono ad un’azienda privata

Attualità

Formalizzata la firma che prevede l’aumento del monte ore per 33 lavoratori attualmente impiegati con contratto part-time al 25%.

Politica

Il leader di SnN e su Schifani dice: "Ha il dovere, il diritto e l’obbligo di governare e riformare questa terra”

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio