Cerca articoli o argomenti

Attualità

Il “baby consiglio” della Terza Municipalità,  pronto per le nuove elezioni

L’iniziativa, in accordo con alcune scuole messinesi, nasce per sensibilizzare i più giovani alla democrazia.

Tutto pronto per le elezioni del Consiglio Baby della Terza Municipalità che si terranno nel periodo compreso tra il 14 ed il 21 di ottobre .
 L’iniziativa è promossa dalla Terza municipalità in sinergia con gli Istituti comunali comprensivi del territorio di competenza: Albino Luciani, La Pira – Gentiluomo, Leopardi, Enzo Drago, Manzoni – Dina e Clarenza.
L’istituzione del baby consiglio ha l’obiettivo di sensibilizzare i giovani studenti all’esercizio della democrazia e alla conoscenza delle Istituzioni, garantendo al Quartiere il loro fondamentale punto di vista per la conoscenza diretta delle loro esigenze ed aspettative, rendendoli una risorsa per il territorio municipale.
“Il consiglio della terza Municipalità  ritiene fondamentale il costante rapporto con la scuola che rappresenta uno dei capisaldi di crescita umana, culturale e sociale per ogni individuo.
 Nei prossimi giorni dunque le elezioni e poi proclamazione ed insediamento secondo quanto previsto dal regolamento del Consiglio Baby della Terza Municipalità”.
Quest’ anno, visto il successo delle due passate edizioni, ci saranno alcune novità. La più importante è certamente quella di aver incrementato il numero dei consiglieri da 10 a 20, con 4 eletti per ciascun Istituto, anziché 2, e con la possibilità di attingere, nel caso di assenza di un baby consigliere, da un sostituto della lista.
Al Baby Presidente della terza Municipalità, che sarà eletto in seno al Consiglio Baby,  sarà consegnata la fascia da parte del Presidente unitamente all’intero Consiglio.
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Attualità

A villa Dante, il gran finale all’insegna dell’aggregazione e del divertimento

Cronaca

Nei giorni scorsi si è appreso che il problema sarebbe stata la mancata qualità dell’acqua

Attualità

Sono 5 le proposte ammesse e possono votare tutte le persone residenti a Messina, che abbiano compiuto 16 anni.

Attualità

Il torneo riprende sabato 19 ottobre nel I e II quartiere prima del gran finale in programma sabato 26 a villa Dante

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio