Cerca articoli o argomenti

Attualità

Il 6 aprile il Comitato ex Sanderson organizza con i residenti di Messina Sud  un flash-mob : “Bonificare subito l’area ex Sanderson, è una questione di salute”

per sollecitare la Regione Siciliana ad effettuare il prima possibile gli interventi necessari per la messa in sicurezza dell’area

Sabato 6 aprile il Comitato ex Sanderson, nato per ottenere la rigenerazione dell’area ex Sanderson di Tremestieri, organizza un flash-mob di sensibilizzazione per sollecitare, insieme ai residenti di Messina Sud, la Regione Siciliana a procedere il prima possibile con la bonifica e la messa in sicurezza dei 7 ettari in cui sorgeva l’industria agrumaria.

“La bonifica è l’unica risposta possibile ad un problema di salute – spiegano i rappresentanti del Comitato ex Sanderson – L’area, abbandonata da 30 anni, contiene grosse quantità di amianto e altri pericolosi materiali inquinanti, a pochi passi dalle case e dalle scuole di Tremestieri. Già da novembre 2022 la Regione Siciliana ha pronto il progetto e ha a disposizione i soldi necessari per la bonifica ma ancora non si fa nulla. Perché attendere ancora?”.

L’appuntamento è alle 10 nella piazza della Chiesa di Santa Domenica a Tremestieri. Dopo il raduno, i partecipanti faranno una passeggiata lungo il perimetro della ex Sanderson, con varie azioni in programma.

 

INFO:

 

Il Comitato ex Sanderson è nato per sostenere un processo di riqualificazione dell’area che sia condiviso con i residenti della zona.

 

Per maggiori informazioni sul raduno del 6 aprile:

Eugenio Enea – cell. 338 764 0071

 

Per maggiori informazioni sul Comitato e sulle sue attività:

sito: comitatoexsanderson.it

email: comitatoexsanderson@gmail.com

Instagram: @comitatoexsanderson

Facebook: Comitato ex Sanderson

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Cronaca

Un lavoro che ha come fine la tutela e il rispetto dell’ambiente

Cronaca

Precisamente nella località di Mortelle in via Giacomo Rotondo

Cronaca

Ancora problemi per lo smaltimento dei rifiuti in provincia di Messina

Cronaca

Qualche mese fa a Santa Lucia sopra Contesse è stato scaricato asfalto proveniente da scarificazione stradale. Ricordo che trattasi di materiale inquinante e il...

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio