Cerca articoli o argomenti

Attualità

Il 20 giugno torna lo StartReading: l’incontro di lettura di Startup Messina

Il tutto sarà raccontato attraverso il punto di vista e l’esperienza di una speaker d’eccezione:Lucy Fenech, imprenditrice e designer.

L’associazione Startup Messina torna con l’ultimo appuntamento prima della pausa estiva del formatStartReading: incontro dedicato alla lettura (a tema impresa, marketing, design e tecnologia) in cui si discute su un argomento partendo da un libro e avvalendosi del supporto di un esperto sul tema.

 

 

L’evento si svolgerà oggi,martedì 20 giugno, alle ore 20:00, presso il Mondadori di Via Consolato del Mare, 35.

 

Il libro protagonista di questo incontroè “Green branding. Strumenti, consigli e strategie per una comunicazione ecosostenibile” di Luca Garosi. Un testo che parla dell’importante ma difficile percorso che porta da un’economia volta al consumismo a un’economia circolare attenta all’ambiente. Un cambiamento che passa anche attraverso azioni di branding e campagne informative rivolte ai consumatori, per sensibilizzarli ai temi della sostenibilità.

Una filosofia green che, per fortuna, è sempre più presente nelle aziende, dalla fase produttiva alla fase comunicativa.

 

Il tutto sarà raccontato attraverso il punto di vista e l’esperienza di una speaker d’eccezione:Lucy Fenech, imprenditrice e designer.

Lucy gestisce ORAdesign, azienda fondata nel 2012, che in un’ottica di economia circolare trasforma scarti aziendali in gadget ed oggetti di design. Cura, inoltre, l’accoglienza di Casa Lupita, la prima sharedhouse di Favara.

 

L’evento è gratuito e rivolto:

– sia a chi ha letto il libro protagonista dell’incontro ma anche a chi non lo ha letto ma vuole approfondire il tema della sostenibilità ambientale;

– a chi vuole conoscere il gruppo di Startup Messina e, perché no, unirsi a noi!

 

 

Maggiori informazioni e aggiornamenti sull’evento:

https://www.facebook.com/events/224883660355866

 

CHI SIAMO

L’Associazione Startup Messina nasce nella Città dello Stretto nel 2015, con lo scopo di promuovere la cultura d’impresa, l’innovazione e lo sviluppo del territorio in ambito sociale, economico e culturale. Supporta, inoltre, la costituzione di nuove imprese, con particolare attenzione all’area del mediterraneo. Gli obiettivi dell’Associazione sono: voler offrire momenti di incontro per imprenditori e innovatori ed essere punto di riferimento per mettere a sistema opportunità, competenze ed energie.

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Attualità

L’Amministrazione comunale e la Messina Social City accolgono i rappresentanti degli enti ospitanti, l'avvio delle attività previsto per la prossima settimana

Attualità

Antonella Sidoti, Presidente ITS Albatros, spiega: “Questo corso, che si focalizza sulla cucina salutistica, permette ai nostri ragazzi di diventare tecnici altamente specializzati nella...

Cronaca

Puli-AMO Messina invita i cittadini a partecipare attivamente all'iniziativa

Politica

Al momento non è possibile prevedere una data per le dimissioni

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio