Connettiti con noi

Cerca articoli o argomenti

Attualità

Gruppo “Padre nostro…Padre di tutti”: Vicini al Papa, attaccato perchè ha avuto il coraggio di dire la “Verità”

E quel “siamo con Te” è il sentimento profondo che qualsiasi uomo di buona volontà desidera “gridare”

 

“Siamo con Te!”. Con questa frase i pazienti dell’Ospedale pediatrico augurano “buon viaggio” a Papa Leone, diretto in Africa, con un disegno in cui, tra arcobaleni e poesie, esprimono vicinanza al Sommo Pontefice.

E la voce dei bambini, in un momento così triste per il mondo e per la società è segno di vicinanza profonda e sincera per il Papa che ha avuto il coraggio di dire la “Verità” (“La Verità vi farà liberi” dice l’Evangelista Giovanni nel suo Vangelo). Credo che chiunque in questo momento, in cui il Santo Padre ha subito uno degli attacchi verbali più violenti e vili della storia dell’ultimo secolo, non possa non esprimere sentimenti divicinanza e di sostegno nei confronti del Pastore della Chiesa Cattolica, che desidera la Pace.

E quel “siamo con Te” è il sentimento profondo che qualsiasi uomo di buona volontà desidera “gridare”. Quel “siamo con Te” è il grido di chi vuole dire “basta”! Basta ad affermazioni che offendono l’uomo e offendono la persona, basta alla violenza che non fa intravedere spiragli di pace, basta al sopruso di chi crede di essere l’unico e solo detentore della verità. E allora “siamo con Te”, siamo col Papa, anche e soprattutto in questo momento dove il dialogo è sopraffatto dalla violenza verbale, dove la pace è sopraffatta dalla guerra, dove il bene è sopraffatto dal tornaconto
personale.

“Siamo con Te” perché, come ha affermato lo stesso Pontefice, “non abbiamo paura” di chi crede che la propria volontà sia l’unica volontà alla quale tutti debbano sottostare. “Siamo con te” Papa Leone!

Andrea Pinesi

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio