Cerca articoli o argomenti

Attualità

Galleria Piano Cutrí: già in discussione cronoprogramma dei lavori, si torni a soluzioni concrete

GIà In discussione cronoprogramma dei lavori, si torni a soluzioni concrete

Nota a firma di Giuseppe Lombardo,  Deputato di Sud Chiama Nord e Sindaco di Roccalumera sulla Galleria Piano Cutrí

: già in discussione cronoprogramma dei lavori, si torni a soluzioni concrete

“La riunione del Comitato Operativo Viabilità, convocata nuovamente per lunedì 10 febbraio in Prefettura, dimostra che le perplessità che avevamo sollevato durante l’incontro di ieri non erano infondate. A quanto pare, l’analisi più attenta dei dati presentati al tavolo ha spinto a riconsiderare il cronoprogramma dei lavori nella galleria autostradale Piano Cutrí, valutando la possibilità di spalmarli su più giornate invece di concentrare le chiusure nei due fine settimana previsti inizialmente.

Avevamo chiaramente espresso la necessità di rivedere il piano di interventi e oggi emerge  che le criticità evidenziate sono fondate.

Resta ferma la mia posizione: la soluzione definitiva rimane quella di rinviare ogni chiusura fino a quando entrambe le canne della galleria non saranno pienamente operative.

Se, a meno di 24 ore dal tavolo tecnico, si rimette già in discussione quanto deciso, significa che c’è bisogno di un approccio più ponderato e risolutivo, che garantisca la sicurezza e la sostenibilità della viabilità senza penalizzare in modo sproporzionato i cittadini e le attività economiche del comprensorio.

Mi auguro che nella prossima riunione si possa finalmente trovare un punto di equilibrio tra la necessità di eseguire i lavori e il diritto dei cittadini a una viabilità adeguata e sicura”.

Ufficio Stampa

Sud chiama Nord

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Attualità

Queste risorse, che ammontano a 400 mila euro, sono state stanziate grazie a un emendamento del deputato pentastellato approvato nell'ultima manovra finanziaria all'Ars

Attualità

L’obiettivo è garantire fondi adeguati per sostenere gli allevatori che, con il loro impegno quotidiano, proteggono un patrimonio zootecnico unico, frutto di secoli di...

Attualità

La denuncia del direttore generale del Cas sull'inadeguatezza dell'autostrada A20

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio