Connettiti con noi

Cerca articoli o argomenti

Attualità

Ex Scuola di Catarratti in totale abbandono, Geraci (M5S): “ Urge bonifica e pulizia del plesso”

Torno a sollecitare un intervento di pulizia e bonifica di questo plesso comunale totalmente abbandonato da tantissimi anni

Messina 08/04/2025 – Oggi torno a sollecitare un intervento di pulizia e bonifica di questo plesso comunale totalmente abbandonato da tantissimi anni, divenuto ricettacolo di rifiuti animali ed erbacce, che soprattutto d’estate creano non pochi problemi ai residenti.

Il 21 Maggio 2024 inoltrai formale richiesta di intervento al dipartimento ed all’ assessorato competente, raccogliendo le istanze dei residenti che abitano nei pressi dell’ ex struttura scolastica del villaggio.

Dopo numerose interlocuzioni il 14 Febbraio 2025 finalmente il dipartimento ambiente risponde alla richiesta dando mandato alla MessinaServizi di intervenire.

L’azienda di via Cagini , trattandosi di un intervento fuori contratto rispetto all’appalto previsto, ha sottoscritto un atto di sottomissione per avere pagato extra l’intervento richiesto.

Oggi sentiti nuovamente gli uffici competenti, si attende che Palazzo Zanca stanzi le somme per questo ed altri interventi previsti in città, da parte della MessinaServizi.

Lungaggini burocratiche che i cittadini sono stanchi di aspettare, con la stagione calda alle porte.

Continuerò a sollecitare l’intervento al fine di ristabilire le normali condizioni igienico sanitarie in vista oltretutto della prossima ordinanza sindacale che prevede la pulizia di terreni incolti per la prevenzione di possibili incendi.

A medio/lungo termine invece mi farò promotore di valutare il recupero dell’ immobile, o l’inserimento dello stesso nel piano di alienazione dei beni comunali, per farlo diventare luogo di impresa o di socialità per la comunità di Catarratti e non solo”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Politica

Un percorso che attraverserà la Sicilia per illustrare contenuti, visione e obiettivi del progetto politico lanciato all’Assemblea Regionale Siciliana

Attualità

Il cambiamento non arriva da solo, dipende da tutti noi”

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio