Connettiti con noi

Cerca articoli o argomenti

Attualità

Elisa Chillemi e Rosario Leone D’Angelo di Sikè in Milazzo riconfermati Ambasciatori Doc Italy del Gusto

L’ambito riconoscimento consegnato a Roma.

Portano alto il nome della gelateria, ma ancor di più quello della città di Milazzo.

Dopo l’attribuzione dei tre coni del Gambero Rosso, Elisa Chillemi e Rosario Leone D’Angelo conseguono un nuovo traguardo, riconfermandosi per il terzo anno consecutivo “Ambasciatori Doc Italy del gusto per il gelato – Milazzo”.

Ieri, presso Palazzo Valentini, a Roma, la consegna delle onorificenze, in occasione del Giubileo delle Eccellenze per la Pace.

Un riconoscimento importante, che premia la passione, la dedizione, l’impegno con cui svolgono il proprio lavoro e l’attaccamento al territorio.

Essere ambasciatori del gusto è un onore – dichiarano i maestri gelatieri – ma nel contempo un impegno che portiamo avanti con serietà e dedizione e che ci dà ragione della nostra scelta iniziale di puntare a un lavoro di riscoperta dei sapori tradizionali, associandolo alla sperimentazione e ad un’attenta ricerca delle materie prime”.

L’onorificenza di diplomatici del gusto nasce dalla volontà dell’associazione nazionale Doc Italy di individuare figure patrimonio del Made in Italy, che con il loro lavoro quotidiano riescano a raccontare il territorio e le sue tradizioni, mantenendo una forte identità e riconoscibilità. Soggetti protagonisti di una evoluzione che vede la tradizione italiana andare incontro all’innovazione, conciliando passato e futuro.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Cultura

Il 23 luglio gli studenti del primo ciclo di istruzione e il 31 luglio gli studenti degli istituti superiori che hanno conseguito il massimo...

Cronaca

Importante riconoscimento che corona una lunga esperienza nel campo della previdenza complementare

Attualità

11° posto assoluto in Sicilia, tra i comuni tra 5000 e 15.000 abitanti. Solo due i comuni messinesi in classifica nella categoria. 

Cronaca

La cerimonia nell’aula consiliare in occasione del 60° anniversario dell’autonomia comunale.

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio