“L’Associazione 98043 di Rometta ha avuto l’onore di ricevere da “Senior – L’età della saggezza Onlus” e da “Confagricoltura Messina” un defibrillatore DAE.” Queste le parole del Presidente dell’Associazione Dott. Antonio Fisichella.
“La gratitudine e il senso di responsabilità per questo significativo gesto si traducono per noi in gioia nel donare lo stesso alla comunità di Rometta.”
Il defibrillatore è stato installato all’esterno della delegazione municipale, in zona videosorvegliata, ed è immediatamente fruibile in caso di emergenza.
“Ogni minuto senza defibrillatore – continua Fisichella – può costare una vita. In Italia 60.000 persone muoiono ogni anno per arresto cardiaco improvviso. Agire in tempo non è un’opzione, ma una scelta consapevole che può restituire una vita.”
“Grazie di cuore a tutti coloro che si sono dimostrati sensibili alla tematica, in particolare: Il Direttore di Confagricoltura, Dott. Giuseppe Natoli; l’amico On. Calogero Leanza; l’Amministrazione comunale di Rometta, nelle persone del Sindaco Antonino Cirino e del Vicesindaco Pippo Saija per aver accolto con entusiasmo questo gesto.
