Cerca articoli o argomenti

Attualità

Domenica 18 febbraio, la Legambiente Messina propone : Due passi tra gli alberi della città

Legambiente Messina propone, per DOMENICA 18 FEBBRAIO, con partenza alle ore 10.00 dalla Passeggiata a mare presso il monumento alla Batteria Masotto, “due passi in città” per conoscere e apprezzare le alberature e alcuni alberi monumentali nelle vie e aree verdi della città di Messina verificandone lo stato di salute, guidati dall’agronomo Alessandro Giaimi.
È la prima passeggiata di un ciclo che ci porterà, nei prossimi mesi, a riscoprire scorci urbani ed extraurbani in un percorso di partecipazione civile di cura e difesa del nostro territorio (dal verde urbano alla piaga degli incendi), che riteniamo necessario in una città come Messina che figura in basso alle classifiche nazionali per qualità della vita e dotazione di verde per abitante.
Sarà anche l’occasione per sollecitare, attraverso iter più possibile partecipati, il varo urgente di strumenti normativi quali il Piano e il Regolamento del Verde, di cui ancora il nostro Comune è sprovvisto, al fine di un più equilibrato e programmato sviluppo del patrimonio verde cittadino.
Chi fosse interessato al ciclo di passeggiate è invitato a mettersi in contatto con Legambiente Messina tramite pagina fb o e-mail oppure partecipando direttamente alla passeggiata di domenica 18 febbraio.
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Attualità

Nota stampa congiunta MessinaServizi Bene Comune ed ex Azienda Forestale e Demaniale

Attualità

L'evento, promosso per la mobilità sostenibile, è patrocinato dal Comune di Messina

Attualità

Sarà anche l'occasione per un confronto sul taglio degli alberi di viale Giostra

Attualità

Il nuovo incontro presso la “Beach Rock” di Torre Faro per la raccolta del mese

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio