Cerca articoli o argomenti

Attualità

Dal 2 all’8 gennaio il Festival Internazionale di Scacchi XV Kodokan “Città di Messina – Porta della Sicilia”

Al Capo Peloro Hotel di Torre Faro

Si svolgerà dal 2 all’8 gennaio 2023, al Capo Peloro Hotel di Torre Faro, il Festival Internazionale di Scacchi XV Kodokan “Città di Messina – Porta della Sicilia”, che si annuncia come il più grande Torneo di Scacchi mai svolto in Sicilia con oltre 100 giocatori di venti nazioni, provenienti da quattro continenti e tra i più forti al mondo, con un ricco montepremi in palio.
La manifestazione, realizzata dall’Associazione Kodokan di Messina e promossa dal Comune di Messina, è ritenuta dalla Federazione Scacchistica Italiana uno degli eventi di maggiore rilevanza nazionale e inserita dalla Federazione Internazionale degli Scacchi nel calendario delle competizioni scacchistiche più importanti d’Europa.
L’evento, patrocinato dal Comune di Messina – Assessorati Sport, Turismo e Cultura, sarà inaugurato alla presenza del Sindaco Federico Basile, del Vicesindaco Salvatore Mondello e dell’Assessore alle Politiche Sportive Massimo Finocchiaro.
Previste all’interno della manifestazione anche delle escursioni turistiche ideate dall’Associazione, in sinergia con l’Assessorato comunale alla Cultura e Turismo, per consentire ai partecipanti, ai loro accompagnatori e familiari di godere di alcune delle bellezze culturali, architettoniche e paesaggistiche di Messina.
La competizione è realizzata anche grazie alla collaborazione di numerose aziende del territorio, che hanno voluto fornire il loro contributo per la riuscita di questo grande evento sportivo, culturale e turistico, che contribuirà alla diffusione degli scacchi e alla conoscenza delle bellezze della città.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Attualità

Ha ricevuto anche l’assegnazione di un Premio di riconoscimento per la “miglior voce”

Cronaca

Un collage di emozioni: risate, riflessione e temi sociali. Oltre 20 spettacoli e 14 compagnie teatrali provenienti da tutto il mondo. Pubblico incantato dal...

Cultura

Il Premio Piero Panarello vinto da Navid Nikkhad Azad autore di “The Recess”, tratto da una storia vera.

Attualità

Una bella manifestazione, ben riuscita

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio