Cerca articoli o argomenti

Attualità

Concerto al Castello di Milazzo, Taberna Mylaensis, domenica 6 agosto, ore 21.30

 Le luci si accenderanno sulle note del nuovo CD  “ U tempu passa”

 

Sarà una festa per i tanti fan assistere al concerto della Taberna Mylaensis, domenica 6 agosto , ore 21:30, al Castello di Milazzo.

Le luci si accenderanno sulle note del nuovo CD  “ U tempu passa”, percorrendo un itinerario dalle profonde radici popolari della nostra isola arricchite da suggestioni arabe, grazie al perfetto connubio tra il corno tunisino e il mandolino.

La voce di Luciano Maio racconterà di un tempo antico, sospeso ma presente nei meandri dell’anima, insieme ad Antonio Puztu, sax , clarinetto e fiati etnici, Lorenzo Profita, fisarmonica e piano digitale e Francesco Bongiorno, percussioni.

Il gruppo eseguirà le storiche canzoni della Taberna Mylaensis da “ Fammi restare ‘nto menzu di to braza” a “ Cantu d’amuri”, insieme ad altri celebri brani capaci di ammaliare  tante generazioni partendo dal 1975.

Il Castello di Milazzo, domenica prossima, sarà testimone di un viaggio musicale tra tratte navali del Mediterraneo evocate da suoni antichi, percorrendo  secoli di burrascosa storia locale che si sposa con quella europea d’autore,  in virtù dell’inconfondibile  mood della Taberna Mylaensis.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Cultura

 Lo spettacolo del noto regista e drammaturgo palermitano è l’ultima produzione del Teatro dei 3 Mestieri. Protagonisti sulla scena gli attori Stefano Cutrupi e Silvana...

Cultura

Protagoniste, insieme alla Rondinelli, le attrici Donatella Finocchiaro e Giovanna Mangiù. Una storia attuale e potente contro la violenza sulle donne

Cultura

Progetto finanziato dal Ministero della Cultura e dal Comune di Messina

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio