Connettiti con noi

Cerca articoli o argomenti

Attualità

Chiarimenti da parte di Siciliacque: nota stampa del sindaco Basile

Il presidente di Siciliacque Salvatore Castrovinci è intervenuto chiarendo alcuni aspetti.

Con riferimentoall’articolo pubblicato dal quotidiano “la Repubblica” il 22 agosto scorso, il quale riportava affermazioni attribuite a un dipendente di Siciliacque in merito alla convenzione tra il comune di Taormina e Siciliacque e il ruolo di vettoriamento di AMAM, il sindaco Federico Basile ha prontamente richiesto un intervento chiarificatore da parte della società.

In risposta a questa sollecitazione, il presidente di Siciliacque Salvatore Castrovinci è intervenuto chiarendo alcuni aspetti.

Innanzitutto il presidente di Siciliacque ha smentito le dichiarazioni riportate nel titolo “Siciliacque:I litri in più potevano andare a Messina”. Nella nota indirizzata al Sindaco di Messina Castrovinci scrive che:

“Tale affermazione non riflette alcuna posizione o dichiarazione del nostro dipendente di Siciliacque”.

Inoltre Castrovinci ha chiarito che“Siciliacque ha rilasciato al quotidiano informazioni esclusivamente di natura tecnica e non ha espresso alcuna valutazione di opportunità circa la possibile destinazione dei flussi idrici gestiti”.

” Pertanto, auspico – afferma il sindaco di Messina Basile – che anche alla luce di questo ennesimo chiaramento, questa volta proveniente direttamente da Siciliacque, e che ringrazio per la disponibilità mostrata, si possa considerare chiuso questo capitolo di inutili e sterili polemiche che hanno avuto il solo obiettivo di denigrare il lavoro della mia amministrazione cavalcando l’onda di una crisi idrica che sta mettendo a dura prova tutta la Regione”.

Foto d’archivio

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Attualità

A pochi giorni dall'inizio delle lezioni, di fronte al problema delle aule roventi e a temperature ormai costantemente sopra la media

-

Il termine di legge per l'approvazione del rendiconto è fissato al 30 aprile 2026.

Attualità

Direttiva della Segretaria Generale sulle segnalazioni dei Consiglieri di Circoscrizioni: il Gruppo Scurria presenta interrogazione urgente al Sindaco.

Attualità

Ci sono cittadini che, in periferia ma non solo, vivono nel degrado di sterpaglie e mancati interventi di scerbatura

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio