Cerca articoli o argomenti

Attualità

 Chef Caliri a La7  per raccontare la cucina messinese

Domenica prossima a “L’ingrediente perfetto” condotto da Maria Grazia Cucinotta

??????????
La cucina messinese tradizionale rappresenta un filone antico figlio di un crogiuolo di influssi culturali provenienti dalle varie dominazioni che si sono succedute nell’Isola”.
Così a La7, durante il programma “L’ingrediente perfetto” condotto da Maria Grazia Cucinotta domenica 24 luglio alle 10,50 lo chef Pasquale Caliri, esordirà a trattare sulle ricchezze gastronomiche della città.
Piatti della tradizione quindi dal pidone, alla focaccia, dalla pasta “ncaciata” alle braciole di carne o di pesce, l’ ambasciatore del gusto messinese presenterà una carrellata di piatti ed ingredienti che rendono protagonista la nostra cucina.
Non mancherà ovviamente il riferimento alla grande tradizione dolciaria e gelatiera dove la pignolata e le granite la fanno da padroni.
Alla ricerca dell’ ingrediente perfetto non si potra quindi non approdare allo stoccafisso sia nella sua storica versione con patate e pomodori a lungo stufati sino ad ottenere un piatto che caratterizza così fortemente la cucina peloritana sia nella interpretazione piu’ moderna che lo chef presenterà ai telespettatori di domenica in collegamento dalle cucine del Marina del Nettuno.
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Cultura

Focus sul turismo enogastronomico, l’importanza dello storytelling di prodotti e produttori e la nascita di circuiti dedicati come “Cultori del Gusto”

Attualità

Il provvedimento attesta l'impegno dell'Amministrazione comunale per la tutela e la valorizzazione delle eccellenze del territorio attraverso un marchio di qualità che valorizzi i...

Attualità

Boom di presenze dalla Sicilia e dalla Calabria. Tantissimi i crocieristi a piazza Cairoli per degustare le specialità 

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio