Cerca articoli o argomenti

Attualità

Assemblea aperta,Siracusano : “Non è il tempo di tatticismi e burocratismi, il PD si organizzi”

Il cambiamento cammina sulle nostre gambe. Mettiamoci in cammino. Senza indugio

Di seguito post social di Domenico Siracusano, componente del Coordinamento Provinciale, che da il senso dell’intervento di ieri.

Uno sforzo unitario per strutturare un gruppo dirigente diffuso che rimetta in moto partecipazione e militanza.

All’Assemblea Aperta del Partito Democratico della Provincia di Messina ho rimarcato l’esigenza di superare, con il massimo della condivisione, ogni questione tecnica o burocratica e determinare le condizioni per la celebrazione del congresso territoriale. Si certifichi senza indugio l’anagrafe degli iscritti, con un investimento di fiducia reciproco, e si vada avanti speditamente.
Non è il tempo dei burocratismi e dei tatticismi. Sulla scorta di quanto dimostrato dalla Segretaria Nazionale Elly Schlein, è il tempo di saper essere radicali e comprensibili su temi concreti, di ricostruire una presenza capillare, di valorizzare le energie migliori. Così è tornato a crescere il PD nazionale, così può accadere a livello locale.
Al Partito Democratico della Provincia di Messina servono punti di riferimento e un’organizzazione stabile per sviluppare una iniziativa politica costante e continuativa. In questa prospettiva, insieme a Segretario/a e alla Direzione Provinciale è opportuno e utile, contemporaneamente, eleggere Segretario/a e Direzione dell’Unione Comunale del capoluogo e Referenti e Coordinamenti Zonali per la Jonica, la Tirrenica ed i Nebrodi, oltre che i gruppi dirigenti dei singoli circoli.
La Provincia di Messina ha bisogno di un Partito Democratico che diventi il baricentro dell’alternativa alle destre e al populismo che riparta dal lavoro, dallo sviluppo sostenibile, dalla sanità ed aggredisca una strisciante questione sociale.
Dipende da tutti e da ciascuno, nessuno può delegare o disertare una sfida che non deve guardare ad equilibrismi o posizionamenti interni ma aprire le porte del PD alle energie migliori e insediare il PD tra le persone e nelle comunità.
Il cambiamento cammina sulle nostre gambe. Mettiamoci in cammino. Senza indugio.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Cronaca

Il risultato è riconducibile all’importante contributo dell’Assessore Regionale On. Elvira Amata

Politica

Una sfida a due tra Stefano Bonaccini ed Elly Schlein

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio