Cerca articoli o argomenti

Attualità

Aggressione comandante Giardina e lotta all’ambulantato: nota del sindaco Federico Basile

Polemiche con la Sen. Musolino

 

“Credo che la senatriceDafne Musolino non abbia compreso bene quanto accaduto, giovedì 19 ottobre, in merito all’aggressione subita dal comandante comandantedellaPoliziaMetropolitana e vicario dellaPolizia municipale Giovanni Giardina, nel corso dell’attività di controllo sul territorio cittadino contro l’ambulantato selvaggio”.

Così il sindaco Federico Basile interviene sull’ambulantato abusivo rappresentato nel giudizio espresso dalla senatrice Musolino.

“Quindi nell’operare al serviziodella comunità– prosegue Basile – per il rispetto delle regole e per l’osservanza della legalità è accaduto un fatto di gravità assoluta, quale l’aggressione violenta nei confronti del comandante Giardina durante il suo quotidiano lavoro di controllo proprio sul fenomenodell’occupazione illegale di suolo pubblico.

Sono sorpreso di come una cruenta aggressione diventis punto di una polemica; legata a cosa?

Al fatto che contro chi cerca di fare rispettare la legge è legittimo usareviolenza?

Ripeto,inutili polemich e anzi gravi speculazionipolitiche, ad una settimana dalla fuoriuscita dellasenatriceMusolino dal partitoSud chiama Nord, che ha giàdimenticatole circostanze in cui simili atti violenti si sono verificati anche allorquando la stessa ricopriva la carica di Assessora con rispettive deleghe alle Attività produttive (commercio e mercati) e Polizia municipale.

Ma, si sa, in politica la memoria è sempre troppo corta”, conclude il sindaco Basile.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Cronaca

Nell’ambito di indagini dirette e coordinate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Messina

Cronaca

  Sul posto sono poi  intervenute le forze dell’ordine per riportare la calma ed individuare il responsabile

Cronaca

R'stato ricoverato nel tardo pomeriggio di ieri a Messina, nella casa di cura di Cristo Re

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio