Connettiti con noi

Cerca articoli o argomenti

Attualità

a Villafranca , il 28 dicembre “Anche questo è… Natale. Un Castello di parole, musica e immagini”

Appuntamento al Castello di Bauso il 28 Dicembre organizzato dall’associazione Orizzonte Comune

 

VILLAFRANCA T., 21 DIC. – “In poche settimane abbiamo pensato, costruito e organizzato un evento culturale che si proporrà quale stimolo per profonde riflessioni in un periodo molto particolare per la nostra società” spiega il Presidente di Orizzonte Comune, Roberto Saia. La manifestazione “Anche questo è… Natale. Un Castello di parole, musica e immagini”, inserita nel calendario degli eventi previsti per le festività natalizie, si è classificata prima tra i progetti presentati nell’ambito del bando “Democrazia Partecipata” del 2022.

 

L’evento si terrà al Castello di Bauso il 28 Dicembre, a partire dalle ore 17.30.

 

Nel corso della serata si alterneranno letture di poesie e brani di prosa, video e musiche. La direzione artistica è del regista Carmelo Formica, che ha affidato il compito di leggere i brani a Silvana Formica, Maria Lombardo, Giusy Quartarone e Francesco Costanzo. A introdurre saranno Floriana Cataldi e Renato Ruggeri. Audio, video e luci saranno curati dal tecnico Angelo Gullì.

 

Particolarmente attesa è la performance dell’Ensemble Vocale “Cantica Nova” di Milazzo, diretto da Francesco Saverio Messina, che si esibirà in diversi brani.

 

“Siamo certi – aggiunge il Presidente Saia – che anche stavolta i villafranchesi apprezzeranno e parteciperanno numerosi”.

 

Al termine, sarà offerto un rinfresco.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Attualità

Un'iniziativa concreta che mira a coinvolgere almeno 50 persone con disabilità nel prossimo triennio.

Attualità

Il futuro della centrale al centro della Conferenza dei Capigruppo. Si cerca la via del dialogo interistituzionale locale, regionale e nazionale.  

-

Potenziamento della strada intercomunale SP 145, primo lotto da Via Logge a Piano Corte, nel Comune di Ficarra

Attualità

A oltre un anno dall'inaugurazione ufficiale, Slow Food Messina traccia un bilancio positivo del progetto OrtoCentro realizzato in collaborazione con Fondazione MeSSinA

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio