Lo Spi Cgil della Sicilia e di Messina esprimono vivo compiacimento perché forse è giunto a conclusione l’iter approvativo della misura M5C3I111 ex PNRR Aree interne.
Una misura che ha vissuto un iter travagliato e che rischiava di annullare definitivamente quei pochi investimenti sul sociale che il PNRR metteva a disposizione.
La misura, come denunciato dalla nostra organizzazione, a seguito della riprogrammazione voluta dal Governo Meloni era stato espunto dal Pnrr con una indefinita promessa di essere finanziata con risorse nazionali.
Oggi dopo oltre due anni il ministero della coesione ha finalmente dato il via libera al finanziamento dei progetti che erano stati giudicati idonei nella graduatoria stilata a seguito del bando Pnrr.










