MESSINA – Il grave e reiterato ritardo dell’Amministrazione comunale nel pagamento delle indennità ai borsisti dei Piani di Inclusione – ‘Progetto Fertility’ rappresenta l’ennesima dimostrazione del fallimento politico della Giunta Basile. Ancora una volta a pagare il prezzo dell’incapacità gestionale sono i più fragili. Parliamo di persone che ogni giorno garantiscono servizi essenziali alla città, operando concretamente sul territorio, contribuendo anche alla rimozione dei rifiuti dalle strade. Eppure per i mesi di dicembre e gennaio non hanno ricevuto quanto spetta loro di diritto. Con il passaggio dal tirocinio alla borsa lavoro, molti di questi lavoratori hanno perso l’Assegno di Inclusione. Questo significa che, a causa dei ritardi nei pagamenti delle indennità, oggi si ritrovano completamente senza reddito. Questo non è un incidente amministrativo, è una responsabilità politica precisa. L’Amministrazione dimissionaria lascia in eredità una città con servizi in difficoltà, società partecipate in affanno e lavoratori senza certezze economiche. È il risultato di una gestione che ha privilegiato l’immagine alla sostanza e la propaganda alla programmazione. Come capogruppo di Lega – Prima l’Italia ritengo questa vicenda un fatto politico gravissimo che impone un’assunzione di responsabilità chiara davanti alla città. Messina merita serietà, programmazione e rispetto per chi lavora. Chi governa – o ha governato fino a ieri – non può sottrarsi alle proprie responsabilità”. Lo afferma Cosimo Oteri, capogruppo di Lega – Prima l’Italia al Comune di Messina.










