Connettiti con noi

Cerca articoli o argomenti

Attualità

Il messaggio dell’Arcivescovo per il nuovo A.S. 2025-2026

La scuola luogo e tempo dove si cresce nella giustizia, libertà, inclusione, pace e verità

La scuola è luogo e tempo di socializzazione, ascolto, confronto e dialogo, crescita nel pensiero e in umanità, tendendo a quella umanità integrale che passa attraverso parole come “giustizia, libertà, inclusione, pace e verità”, che non devono rimanere concetti astratti, ma concreto impegno di vita.
L’augurio dell’arcivescovo è invito a cercare la Verità e a rendere il cammino di apprendimento una vera scuola di pace “disarmata e disarmante” a cominciare dalle relazioni interpersonali.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Attualità

nterrogazione per sapere se si sia già proceduto all’accensione delle caldaie degli impianti di riscaldamento

Attualità

Vicesindaco Mondello: "Anche quest’anno ho avuto il piacere di presenziare alla cerimonia di inizio anno di una struttura per la prima infanzia a noi...

Attualità

Il taglio del nastro all’avvio del nuovo anno scolastico .Il sindaco Pino: “Un restyling importante per garantire comfort e sicurezza ai nostri bambini”

Senza categoria

A causa di un disservizio dello scuolabus che li doveva condurre nei locali dell'istituto Majorana di viale Giostra

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio