Connettiti con noi

Cerca articoli o argomenti

Attualità

La Società Cooperativa Calcio Messina esprime preoccupazione per la squadra che rappresenterà Messina nella stagione 2025-2026

Sarebbe opportuno che il Sindaco lavorasse al fascicolo calcio con l’intento di trovare la soluzione migliore per rilanciare la Biancoscudata, coinvolgendo tutti gli attori in campo

Siamo preoccupati? Si, siamo preoccupati. E lo siamo ancor di più perché nonostante ci stiamo occupando del problema, non riusciamo a intravederne una via di uscita.
Quale sarà il Messina del futuro? Quale sarà la squadra che rappresenterà i nostri colori nella stagione 2025-2026?

Il nostro maggiore timore è quello di assistere, ancora una volta, alle solite lotte fra poveri.

Lo scenario, triste e per nulla entusiasmante, che si sta delineando in riva allo Stretto non scalda i nostri cuori, in quanto di ora in ora appare sempre più chiara la possibilità che vi siano più realtà a reclamare la palma di prima realtà cittadina. E noi non ci stiamo. Vogliamo chiarezza e che si giochi a carte scoperte.

La Società Cooperativa Calcio Messina, come saprete, ha lanciato la campagna associativa – e vi invitiamo a partecipare, per esserne parte attiva, le info le trovate sul sito www.sccmessina.it – in uno dei momenti più bui della nostra storia calcistica proprio per dare un segnale, per dire “noi ci siamo”. Ma con chi? Il calcio a Messina fa parte del tessuto sociale cittadino e l’Amministrazione ha il compito di occuparsene. Il 10 luglio, data in cui conosceremo le sorti dell’Acr Messina, se si iscriverà o meno al campionato di serie D, si avvicina. Ma noi non possiamo rimanere con le mani in mano. Siamo venuti a conoscenza della richiesta del rilascio del nulla osta per l’utilizzo del “Franco Scoglio” anche da parte del Messina 1947, ex S. Agata, e, sempre da fonti giornalistiche, abbiamo appreso di un interessamento della Messana a fare il grande salto.

Ci appelliamo all’Amministrazione comunale, in particolare al sindaco della città di Messina, Federico Basile.  Sarebbe opportuno, a nostro avviso, che il Sindaco lavorasse al fascicolo calcio con l’intento di trovare la soluzione migliore per rilanciare la Biancoscudata, coinvolgendo tutti gli attori in campo.

Chiediamo ufficialmente all’Amministrazione comunale, quindi, di convocare e ospitare, in tempi brevissimi, prima del 10 luglio, un incontro con tutti i soggetti in causa.  Alla luce del sole. Basta incontri in gran segreto o soluzioni da ricercare “sotto traccia”.

Troppe generazioni di tifosi hanno vissuto di pane e mediocrità. Messina merita altro.

Perché “se il destino sarà contro di noi, sarà ancora una volta peggio per lui”.

Due colori, una fede, un Messina.

Società Cooperativa Calcio Messina

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Attualità

Approvato ufficialmente il "Regolamento per la tutela e valorizzazione delle attività agroalimentari tradizionali locali"

Attualità

L’iniziativa è promossa dall’associazione Puli-AMO Messina e rientra nel progetto di rigenerazione urbana “S.P.R. – Spazio Pubblico Resiliente”

Attualità

A causa di gravi problemi strutturali, nello specifico la presenza di liquami nei bagni

Attualità

Primo presidio territoriale di FS Engineering, in collaborazione con ASNFISA 

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio