Connettiti con noi

Cerca articoli o argomenti

Attualità

Accolti dal Comune di Messina i nuovi volontari del Servizio Civile per i settori Turismo e Cultura

L’Amministrazione comunale esprime il più sentito benvenuto ai nuovi volontari, augurando loro un proficuo percorso di crescita personale e professionale

Il Comune di Messina è lieto di annunciare l’arrivo di giovani volontari del Servizio Civile Universale, che prenderanno servizio alla Biblioteca comunale e all’Infopoint di Palazzo Weigert. L’integrazione di forze giovani e motivazioni contribuirà in modo significativo al rafforzamento dei servizi offerti alla cittadinanza e al miglioramento dell’accoglienza turistica della città.

I volontari, selezionati nell’ambito del nuovo progetto sul Turismo, supporteranno gli uffici nella promozione del patrimonio locale, nell’accoglienza dei visitatori e nell’organizzazione di eventi volti a valorizzare le bellezze di Messina. La loro presenza sarà fondamentale per implementare nuove iniziative e per migliorare l’esperienza dei turisti che scelgono la nostra città.

Parallelamente, i volontari del settore Cultura, assegnati alla Biblioteca comunale, affiancheranno il personale esistente nella gestione delle collezioni, nell’assistenza agli utenti, nell’organizzazione di attività culturali e di promozione della lettura. Il loro contributo sarà prezioso per rendere la Biblioteca un centro ancora più dinamico e accessibile per tutti i cittadini, in particolare per i più giovani.

I volontari del settore Turismo sono Federico Lotta, Ivana Piserà, Riccardo Caputi e Cristina Marretta; quelli del settore Cultura Giovanni De Maggio, Giulia Contarino, Elisa Milone e Alessia Vita.

L’Amministrazione comunale di Messina, nella persona del sindaco Federico Basile e dell’assessore alle Politiche Culturali e al Turismo Enzo Caruso, esprime il più sentito benvenuto ai nuovi volontari, augurando loro un proficuo percorso di crescita personale e professionale, e allo stesso tempo ringrazia Carmelo Arnò, Chiara Calì, Chiara Maria Piras e Giuseppe La Paglia per il prezioso e fattivo contributo alla riuscita di numerosi eventi. L’investimento nel Servizio Civile rappresenta un’opportunità unica per i giovani di mettersi al servizio della comunità, acquisendo competenze preziose e contribuendo attivamente allo sviluppo del proprio territorio.

Numero progressivo
533 – redatto da s. co
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Attualità

E' chiaro che si tratta di un’occasione da non sprecare

Attualità

La stagione estiva, che dovrebbe rappresentare un momentodi grande rilancio e attrattiva, sembra invece segnare il passo già a partire da settembre

Cronaca

(-1,45%) rispetto al record del 2023

Attualità

Fervono le attività per  valorizzare e rendere attrattivo il Borgo

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio