La chiusura dell’ ufficio postale di Camaro Inferiore, programmata per il 20.01.2025, ha sollevato, soprattutto tra i residenti e da coloro che abitualmente si avvalgono del prezioso presidio postale, rabbia e delusione.
Eliminare un ufficio postale in un Villaggio, già carente di servizi, significa spingerlo sempre di più nel baratro dell’ emarginazione. Non può essere una giustificazione la presenza dell’ufficio postale a Camaro Superiore, sia perché distante soprattutto per i tanti anziani e sia perché il rischio è di ingolfarlo, tenuto conto che Camaro Superiore è già un popoloso Villaggio.
Spinto anche dalla richiesta di alcuni cittadini, sarà lanciata una raccolta firme, da trasmettere a Poste italiane ed al Sindaco per chiedere di mantenere aperto l’ufficio postale di Camaro Inferiore, troppo prezioso per un territorio tra le altre cose particolarmente popoloso.
Sabato 21 dicembre, inoltre, a partire dalle ore 9:00 fino alle ore 13:00 e domenica 22 dicembre dalle ore 9:30 alle ore 12:30, la raccolta firme avverrà davanti la storica sede dell’ ufficio postale di Camaro Inferiore.









