Cerca articoli o argomenti

Cultura

Villafranca Tirrena, il 20 Marzo presso il Centro Diurno “Pippo Bonaccorso”, Laura Ephrikian presenterà il suo libro “Una famiglia armena” 

Cn la collaborazione dell’Associazione Orizzonte Comune e il patrocinio gratuito del Comune. 

Laura Ephrikian presenterà il suo libro “Una famiglia armena” (Spazio Cultura Edizioni) a Villafranca Tirrena il 20 Marzo, ore 17.30, presso il Centro Diurno “Pippo Bonaccorso”. L’evento è organizzato dalla LUTE di Villafranca Tirrena con la collaborazione dell’Associazione Orizzonte Comune e il patrocinio gratuito del Comune.

Il libro racconta la vita di una bambina (Laura) nata a Treviso nel 1940, mentre nei cieli d’Europa si incrociavano le scie di aerei militari impegnati in drammatiche operazioni di guerra.

“Come sempre siamo contenti di organizzare eventi culturali – afferma il Presidente di Orizzonte Comune Roberto Saia – e di collaborare con la LUTE, che a Villafranca offre un ottimo servizio con grande dispendio di energie. Siamo altresì contenti di ospitare nella nostra cittadina un personaggio del calibro di Laura Ephrikian, una donna che di storie da raccontare ne ha davvero tante. Sarà nostra ospite anche in occasione della manifestazione ‘Donne’, che si terrà il 23 e 24 Marzo prossimi” conclude. “Quando mi è stato proposto di presentare il libro di Laura Ephrikian – racconta Giuseppe Papalia, responsabile della sezione LUTE di Villafranca – accettai con entusiasmo. Non solo per quello che di lei si conosce: attrice, presentatrice TV, scrittrice, ma anche e soprattutto perché lei è vicina al mio mondo: il Volontariato. Il suo impegno – conclude – è ammirevole”.

Interverranno, oltre all’autrice, anche Amelia Stancanelli, già docente e dirigente scolastica e Roberto Saia, in qualità di Presidente di Orizzonte Comune. Ephrikian presenterà la sua ultima fatica letteraria anche a Barcellona Pozzo di Gotto, il 25 Marzo alle 17.30 presso l’ITET “E. Fermi”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Cultura

L'iniziativa rientra nel calendario degli eventi per la XIV edizione della Campagna nazionale di lettura "Il Maggio dei Libri 2024"

Cultura

In un paese sulla costa della Sicilia orientale, la giunta comunale ha un'idea per risollevare il teatro cittadino

Cultura

A dialogare con il Prof. Federico Vitella, grande Storico del Cinema e Docente al DAMS Messina, il Collega e amico Prof. Dario Tomasello

Cultura

Il recupero della parola come fondamentale strumento di relazione nel rapporto madre/ figlia nel Romanzo

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio