Cerca articoli o argomenti

Cronaca

Sorpresi a rubare autoradio satellitari dalle auto in sosta. Due uomini arrestati dai Carabinieri

Arrestati, in flagranza di reato,un 27enne e un 30enne, già noti alle Forze dell’Ordine

Nei giorni scorsi,i Carabinieri della Stazione di Spadafora hanno arrestato, in flagranza di reato,un 27enne e un 30enne, già noti alle Forze dell’Ordine, presunti responsabilidel reato di furto aggravato in concorso.

Nel corso di un servizio finalizzato al controllo del territorio, l’attenzione deimilitari dell’Arma è ricaduta su due persone che, in atteggiamento sospettoso, erano state avvistate nei pressi dell’ufficio postale di Spadafora. I due, accortisi della presenza della pattuglia dell’Arma, hanno tentato di allontanarsi frettolosamente, gettando per terra una busta di plastica, che una volta recuperata dai militari, è stato scoperto contenere attrezzi atti allo scasso. Dopo aver bloccato entrambi, con l’ausilio di un equipaggio della Sezione Radiomobile della Compagnia di Milazzo,i militari hanno proceduto ad un’ispezione dei luoghi, all’esito della quale hanno rilevato la forzatura di tre autovetture, parcheggiate nelle vicinanze, all’interno delle quali erano stati asportati le autoradio satellitari. Lo sviluppo dell’attività investigativa, svolta nell’immediatezza, ha permesso ai Carabinieri di rintracciare l’autovettura in uso agli indagati e di recuperare all’interno la refurtiva, subito restituita ai legittimi proprietari.Ultimate le formalità di rito, i due uomini sono stati arrestati e messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa della celebrazione del rito direttissimo.

Il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari e per gli indagati  vale il principio di non colpevolezza sino alla sentenza definitiva, ai sensi dell’art. 27 della Costituzione.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Cronaca

L’intera area adibita a discarica ed i rifiuti rinvenuti sono stati sequestrati

Cronaca

Aveva raggiunto il luogo del furto a bordo di un auto rubata

Cronaca

È successo subito dopo la mezzanotte dello scorso 11 maggio in via Natoli a Messina

Cronaca

L’arrestato si trova ora agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio