Connettiti con noi

Cerca articoli o argomenti

Cronaca

interrogazione del consigliere Mirko Cantello sulla “nomina del Comandante Polizia Municipale”

Dopo 2 settimane il Sindaco non ha ancora trovato il tempo di rispondere

A seguire la nota del Consigliere comunale Mirko Cantello sulla “nomina Comandante polizia Municipale”:

Il 6 aprile ho presentato una interrogazione per chiedere al Sindaco, anche n.q. di Assessore con delega alla Polizia Municipale, di chiarire in Consiglio Comunale  come intende procedere con la nomina del Comandante della Polizia Municipale.

Il comando dell’attuale Comandante, Dott. Stefano Di Blasi, scadrà il 30 aprile p.v., ed ancora oggi non si sa se l’Amministrazione intende rinnovare il comando, indire una selezione pubblica, nominare un Comandante ad interi, oppure fare una nuova (ennesima) nomina fiduciaria senza alcuna garanzia di trasparenza e di controllo da parte del Consiglio Comunale.

Dopo 2 settimane il Sindaco non ha ancora trovato il tempo di rispondermi.

Non vorrei che questo silenzio sia il modo attraverso il quale il Sindaco intende procedere, effettuando una nuova nomina in assenza di un elementare principio di confronto democratico.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Attualità

La posa di massi in calcestruzzo di rifiorimento delle barriere esistenti in posizione anomala rispetto al pregresso

Politica

Interrogazione a risposta scritta dei consiglieri Capurro, Contestabile e Scurria

Attualità

Sopratutto durante l’estate, si traduce in interruzioni prolungate e in una pressione insufficiente

Attualità

L’ex sindaco parla di “programmazione”, “credibilità” e “impegni mantenuti”. Ma la città reale racconta altro

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio