Cerca articoli o argomenti

Cultura

Venerdì 16 nella Sala Laudamo, la musica proposta dall’Associazione Orchestra da Camera di Messina

Il duo formato da Alessandro Perpich al violino e Gabriela Orlando al pianoforte, in un concerto dal titolo “Classiche emozioni”.

Venerdì 16, alle ore 19:00 , nuovo appuntamento con la musica proposta dall’Associazione Orchestra da Camera di Messina. Ad esibirsi alla Sala Laudamo, sarà il duo formato da Alessandro Perpich al violino e Gabriela Orlando al pianoforte, in un concerto dal titolo “Classiche emozioni”. L’Open Concert sarà come di consueto proposto dal Conservatorio Corelli di Messina con il pianista Andrea CannataAlessandro Perpich, nato a Firenze, ha intrapreso giovanissimo lo studio della musica sotto la guida del padre e si è diplomato a pieni voti e lode sia in violino presso il Conservatorio “Benedetto Marcello” di Venezia, sia in viola presso il Conservatorio” Niccolò Piccinni” di Bari.
> Ha tenuto concerti in USA, Sudamerica, Asia, Europa (Festival di Salisburgo, Salle Pleyel e Opera Garnier di Parigi, Avery Fisher Hall di New York, Ravinia Festival di Chicago, Tanglewood -Boston, Musikverein di Vienna, Coliseum di Buenos Aires, Teresa Carreno di Caracas, Suntory Hall di Tokio, Scala di Milano). Ha inciso diversi CD e ha vinto numerosi premi Internazionali.Gabriella Orlando, ha conseguito i diplomi accademici col massimo dei voti in Pianoforte, Composizione, Strumentazione per banda, Musica corale e direzione di coro presso i Conservatori “U. Giordano” di Foggia, “N. Piccinni” di Bari, “S. Cecilia” di Roma allieva dei maestri Hector Pell e Sergio Cafaro (pianoforte), Teresa Procaccini, Edgar Alandia e Franco Donatoni (composizione), Arturo Sacchetti (organo e canto gregoriano), Giuseppe Piccillo (direzione di coro).

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Cultura

Il concerto si inserisce nelle attività realizzate in collaborazione tra la Filarmonica Laudamo e la Fondazione Orchestra Jazz Siciliana (The Brass Group)

Cultura

I Patriots nascono a Messina nel settembre del 2022 da un’idea di Sonny Foschino, Carlo Alex Navarra e Simone Bombaci

Cultura

La 103° stagione concertistica della Filarmonica Laudamo proseguirà domenica 5 maggio con la Brass Youth Jazz Orchestra diretta da Domenico Riina

Cultura

Un evento speciale per il gran finale dell’estate 2024

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio