Connettiti con noi

Cerca articoli o argomenti

Politica

Giandomenico La Fauci: «sulle condizioni della piscina campagna risposte comunali inaccettabili”

Tutta la cittadinanza abbia gli stessi diritti

«Nelle scorse settimane ho presentato un’interrogazione all’amministrazione comunale per chiarimenti immediati sulle condizioni di accessibilità alla piscina comunale “Graziella Campagna” per disabili e bambini speciali. La risposta ricevuta dall’amministrazione) non può soddisfare le mie richieste e, anzi, rischia di suonare come una grande occasione persa per la reale risoluzione dei problemi.

Nella nota di risposta comunale, infatti, vengono rivendicate circostanze non aderenti alle problematiche poste in essere. Le testimonianze di tanti fruitori affetti da disabilità cozzano con le condizioni sbandierate.

L’ingresso alla struttura non è facilitato, anzi risulta complicato fino a diventare impossibile. Non sono presenti bagni con accesso disabili, come ammesso nella nota, e la possibilità di realizzazione è rimasta una bozza non ancora messa in opera. In più, non sono previsti corsi specifici per i disabili. Circostanza, questa, per cui si attende la risposta della FIN che, a mio modesto avviso, andrebbe sollecitata in maniera quotidiana. I macchinari per l’accesso alla piscina risultano in fase di manutenzione con tempistiche fin troppo dilatate.

Inaccettabile che alle soglie del 2023 una struttura pubblica non possa essere goduta da tutta l’intera cittadinanza. Queste limitazioni alle persone affette da disabilità rappresentano uno schiaffo alla civiltà.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Attualità

L’ex sindaco parla di “programmazione”, “credibilità” e “impegni mantenuti”. Ma la città reale racconta altro

Attualità

La nuova ACR Messina 1900 è un soggetto giuridico completamente diverso dalla società fallita nel settembre 2025

Attualità

L'interrogazione mira a ottenere risposte immediate dal Governo per assicurare la continuità delle funzioni dell'Archivio di Stato

Attualità

Da tempo ricevo segnalazioni e leggo testimonianze di lavoratori marittimi e portuali del porto

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio