Danneggiata la rete elettrica che ha fermato gli impianti di distribuzione idrica
Tecnici a lavoro, attivati i servizi comunali e prefettizi a supporto dei cittadini
Inoltre, già da ieri, siamo alle solite. Non si placa ancora l’ondata di calore e con essa anche i roghi che si sviluppano nella zona che va dall’Annunziata fino alle Masse, passando per Curcuraci e Faro Superiore. Critica, in modo particolare, la situazione a Curcuraci dove il fuoco ha danneggiato alcune abitazioni costringendo i residenti ad abbandonarle. Il Comune ha attivato il COC della Protezione Civile schierando anche l’A AM a sostegno dei vigili del fuoco. Si segnalano evacuazioni dei residenti anche nella zona collinare delle Masse.
L’ondata di calore di questi giorni contribuisce ad alimentare diversi incendi che stanno funestando le colline messinesi e ha generato una situazione critica soprattutto per gli abitanti dei villaggi di Masse e Curcuraci, dove le fiamme hanno danneggiato la rete elettrica con il conseguente fermo degli impianti di distribuzione idrica delle zone interessate.
Attivo il Centro Operativo comunale e prefettizio per garantire supporto e assistenza alla popolazione, attivo anche il servizio di autobotti dell’AMAM, nonché i servizi di assistenza della Messina Social City.
Il sindaco Federico Basile ribadisce ancora una volta l’invito alla cittadinanza all’utilizzo parsimonioso dell’acqua.
In attesa del ripristino della distribuzione idrica che avverrà presumibilmente nelle prossime 24 ore, ai cittadini saranno garantiti i seguenti servizi:
Autobotte di AMAM SpA collocata nella SP 45 (località Curcuraci) pressi Tennis Club/bivio Serra La Croce
Pronto intervento di AMAM da contattare al numero telefonico 090.3687722 o su pagina facebook https://www.facebook.com/amamspa
Pronto intervento del C.O.C. raggiungibile al numero telefonico 090-22866










