Una iniziativa di grande interesse si terrà martedì 12 novembre presso l’Università degli Studi di Messina che vede protagonista Rocco Alvaro, Managing Director di Cloudia Research. L’incontro, organizzato per gli studenti del corso di laurea in Management d’Impresa, avrà come focus il mondo della corporate governance e della quotazione in borsa delle imprese digitali, con particolare attenzione all’esperienza di Cloudia e al percorso che l’ha portata verso l’IPO.
Si tratta di un incontro che aderisce perfettamente alla mission della società di investire sulla formazione dei giovani talenti siciliani.
Cloudia infatti, già dal 2021 collabora con l’Università degli Studi di Messina attraverso la Cloudia Academy, un programma che introduce gli studenti universitari al mondo della consulenza ICT, con particolare attenzione alle piattaforme Microsoft e progetti di ricerca e sviluppo legati all’Industry 4.0.
Una volta terminato il periodo di formazione sul campo previsto durante i mesi dell’Academy, gli studenti vengono inseriti stabilmente nell’organico di Cloudia Research e accolti nell’ufficio di Messina della Società, in un contesto dinamico e in crescita.