Cerca articoli o argomenti

Sport

Tutto pronto al Tav Castanea per il “52° Gran Premio Trinacria”

Da venerdì 22 a domenica 24 luglio

Tutto pronto al Tav Castanea per il “52° Gran Premio Trinacria”

È in programma da venerdì 22 a domenica 24 luglio:si tratta di appuntamento tradizionale per gli appassionati di tiro a volo, specialità fossa olimpica. La gara si svilupperà su 100 piattelli complessivi, che precederanno il barrage finale e, come puntualmente avviene, ci potranno essere delle sorprese, per cui è complicato azzardare dei pronostici.

È in programma al TAV Castanea, da venerdì 22 a domenica 24 luglio, il “52° Gran Premio Trinacria”, appuntamento tradizionale per gli appassionati di tiro a volo, specialità fossa olimpica. La manifestazione vanta una lunghissima storia, iniziata nel lontano 1966, poi interrotta dal 1989 al 1993, ma che negli ultimi anni si è riproposta con numeri di rilievo.

La gara si svilupperà su 100 piattelli complessivi, che precederanno il barrage finale e, come spesso avviene, ci potranno essere delle sorprese, per cui è complicato azzardare pronostici. Il numero dei partecipanti dovrebbe superare le 150 unità con i migliori tiratori, soprattutto, di Sicilia e Calabria. Parallele le competizioni di “Elica”con il campionato regionale e la prova del campionato delle regioni “Memorial dott. Antonello Quattrone”.

 

“Stiamo per vivere il secondo evento di questa prestigiosa e calda estate 2022 dichiara l’organizzatore Antonio Passalacquail GP Trinacria è una competizione che ha una affascinante storia alle spalle, che cerchiamo di onorare. In più, questa volta servirà da ulteriore trampolino di lancio in vista del Mondiale di “Elica”, momento clou dal punto di vista sportivo-turistico non soltanto per il TAV Castanea, ma per l’intera città. In tal senso, rinnoviamo a tutti l’invito di starci vicini per offrire la migliore accoglienza possibile a chi verrà da fuori per sparare a Messina e godersi, per una settimana, la nostra stupenda terra”.  

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGA PRO GIRONE C

LEGGI ANCHE

Sport

Protagonista il trio formato dai messinesi Antonio e Mino Passalacqua e da Marco Rodenghi

Sport

La tradizionale gara sui 100 piattelli ha visto esultare dall’azzurro della fossa olimpica

Sport

I tiratori peloritani hanno vinto la quinta prova Tricolore,

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio