Cerca articoli o argomenti

Sport

Tennis Serie B1, playout: netta sconfitta interna del Ct Vela contro la Junior Tennis Milano per 4 a 0

L’incontro di andata del playout


Si è concluso con la netta vittoria della Junior Tennis Milano, l’incontro di andata del playout di serie B1 femminile di tennis. Le milanesi si sono imposte per 4 a 0 sui campi del Ct Vela e, di fatto, hanno messo le mani sulla salvezza. Le uniche recriminazioni per le peloritane riguardano l’incontro di singolare (il terzo di giornata) che ha visto di fronte Fabrizia Cambria e Matilde Ronchi. La tennista peloritana, infatti, ha dominato il primo set vinto per 6-1 e sino al 2 a 2 del secondo set sembrava avere in pugno la gara, poi qualche errore di troppo e una maggiore solidità della giocatrice di Milano hanno cambiato le sorti del match, conclusosi dopo quasi due ore gioco con il successo di Matilde Rocchi per 1-6, 6-3, 6-4.
In precedenza, nulla da fare per Giuliana Giardina contro Francesca Falleni (2.4) e per Elena Bogdan contro Samira De Stefano (2.3). La rumena, nel secondo set, dopo essersi trovata sotto di 2 a 0, era riuscita a risalire sino al 5 a 4 in suo favore, ma poi ha perso 3 game di fila. Con un doppio 6-3, infine, Samira De Stefano e Francesca Falleni hanno superato Elena Bogdan e Fabrizia Cambria.
Domenica prossima, a Milano, la sfida di ritorno, ma dovrebbe rivelarsi solo una formalità per le giocatrici del Circolo lombardo che, dopo il risultato pieno ottenuto in riva allo Stretto, hanno ipotecato la salvezza, condannando alla retrocessione in B2 le atlete del Ct Vela.

Ct Vela-Junior Tennis Milano 0-4
Bogdan-De Stefano 3-6, 5-7
Giardina-Falleni 1-6, 1-6
F. Cambria-Ronchi 6-1, 3-6, 4-6
Bogdan-F. Cambria vs De Stefano-Falleni 3-6, 3-6

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGA PRO GIRONE C

LEGGI ANCHE

Sport

Domenica prossima, sui campi in terra rossa di viale della Libertà, servirà la gara perfetta per ribaltare la sfida

Sport

Tutto facile per la formazione del capitano Francesco Caputo

Advertisement

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio